BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Real Galactico: preso Ronaldo per 93 milioni

Due fuoriclasse in una settimana: il super Real Madrid di Florentino Perez acquista anche il portoghese dello United per una cifra record

Ronaldo_Cristiano_R375_15ott08.jpg(Foto)

Sul suo sito ufficiale il Manchester United ha annunciato di «aver accettato l'offerta record» avanzata dal Real Madrid per la cessione dell'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo per la cifra di 80 milioni di sterline (93 milioni di d'euro), la più alta mai pagata nella storia del calcio. Prende così forma il nuovo Real di Florentino Perez che in una sola settimana ha preso i due giocatori più forti del mondo.

«Su richiesta di Cristiano - si legge in una nota del Manchester - che ha espresso nuovamente il suo desiderio di andare via e dopo aver parlato con i rappresentati del giocatore, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. La questione dovrebbe risolversi entro il 30 giugno». In realtà, l'accordo tra il Pallone d'oro e la Casa blanca c'è da tempo e quindi il 30 giugno potrebbe esserci già la presentazione, a cui parteciperebbe anche Kakà.

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, classe 1985, nasce calcisticamente nello Sporting Lisbona, dove gioca come ala. Viene acquistato dal Manchester United nel 2003: con la maglia dei Red Devils ha giocato 191 partite mettendo a segno 81 gol. Col tempo la sua collocazione tattica è cambiata: da ala pura Ronaldo è diventato un giocatore offensivo a 360 gradi che è il grado di coprire qualsiasi ruolo d'attacco. Dribbling fulmineo, scatto e un grandissimo senso del gol sono le doti principali del giocatore che ha vinto il pallone d'oro nel 2008.

© Riproduzione Riservata.