BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, ipotesi scambio: Pirlo al Chelsea, Malouda in rossonero

Sembra prendere quota un'importante operazione di mercato sull'asse Londra-Milano

malouda_R375x255_13nov08.jpg(Foto)

Florent Malouda al Milan, Andrea Pirlo al Chelsea. E' questa, secondo SkySport24, l’ipotesi che si potrebbe concretizzare sull’asse Milano-Londra. Andrea Pirlo, come si sa, è un pupillo di Carlo Ancelotti, uno dei fedelissimi al pari di Gattuso, Seedorf e Maldini. Il neo tecnico dei blues lo vorrebbe a tutti i costi a Londra e avrebbe già incassato un sì di massima del giocatore nativo di Flero, in provincia di Brescia.

Trattative ufficiali non sono state ancora state intavolate con il club di Via Turati ma se il Chelsea mettesse sul piatto il cartellino di Malouda l'affare si potrebbe fare. L'ala di origine guyanese, classe 1980, Potrebbe diventare una pedina importante nel 4-3-3 che Leonardo vorrebbe varare. La trattativa potrebbe decollare nelle prossime settimane: molto dipende da quello che Andrea Pirlo vuole per il suo futuro...

© Riproduzione Riservata.
COMMENTI
14/06/2009 - Scambio Pirlo - Malouda? Un ottima soluzione. (Marletta Giacomo)

Malouda è un ottimo giocatore e farebbe molto comodo alla causa rossonera: l'ex esterno del Lione infatti è rapido e dotato di un ottimo dribbling e di un buonissimo tiro. Tutti sanno che Ancelotti vuole Pirlo e non vedo un motivo per cui il Milan non dovrebbe cederlo ai Blues; il centrocampista bresciano, sebbene sia stato un grandissimo campione, è ormai vecchio e ha un ingaggio molto alto. Sono già due stagioni che Pirlo non convince sembra aver perso lucidità, una volta era fondamentale tutti i palloni passavano da lui. Adesso non è più un giocatore fondamentale infatti quando il Milan è andato in testa al campionato Andrea di Brescia era infortunato ed il gioco rossonero non ne ha risentito. Per questi motivi lo scambio con Malouda sarebbe un' ottima soluzione.