BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli-Fiorentina, ipotesi Drenthe

Dopo gli acquisti boom di Kakà e Cristiano Ronaldo il Real Madrid potrebbe svendere qualche pezzo pregiato della sua scuderia. Fra questi l’olandese Royston Drenthe

Dopo gli acquisti boom di Kakà e Cristiano Ronaldo il Real Madrid potrebbe svendere qualche pezzo pregiato della sua scuderia. Fra questi l’olandese Royston Drenthe: le voci di mercato vogliono il Napoli e la Fiorentina interessati all'ala delle merengues, ma per i bookie inglesi l'approdo in una squadra di Serie A è a quota 10,00. Più probabile un futuro nella Liga, a 2,50. Buone anche le chance per la cessione in Inghilterra o in Grecia, ipotesi a 4 contro 1.

 

Drenthe è uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico europeo; il giovane laterale sinistro esplode durante l’europeo Under 21, dove è stato assoluto protagonista. Durante la stagione il calciatore è stato utilizzato in campionato da terzino sinistro, nella cui posizione si è espresso molto bene, mettendo in mostra qualità sia in fase di attacco che in fase di contenimento. Il massimo livello, Drenthe lo ha raggiunto quando Foppe de Haan ne ha avanzato il raggio di azione, permettendogli di liberare tutto il suo estro.

 

Voci spagnole insistono su un interessamento di Panathinaikos, Fiorentina e Napoli. E il prezzo del giocatore in pochi giorni ha avuto un ribasso galacticos: da 14 milioni (tanto, infatti, è costato al Real Madrid, che lo prelevò da Feyenoord) a 8 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata.