BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/Inter, c’è la fila per Maicon: ecco le tre offerte di Real Madrid, Chelsea e City

Aumentano le pretendenti per il terzino destro brasiliano

maicon_R375x255_20dic08.jpg (Foto)

Continuano ad aumentare le offerte dei club europei per il terzino destro nerazzurro, Maicon. Dopo il Real Madrid, la prima grande squadra interessata al brasiliano, ora anche Chelsea e Manchester City starebbero presentando delle proposte interessanti. Partiamo dalle Merengues. L’offerta dei Blancos è quella già presentata ieri consistente in 20 milioni di euro più il cartellino di Wesley Sneijder. Una proposta “da non rifiutare”, per dirla alla Padrino, che farebbe felice sia patron Moratti, per via del conguaglio ottenuto, sia Josè Mourinho, che annovererebbe fra le propria fila il suo numero 10. Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, inoltre, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo di massimo con la società madrilena, quindi l’operazione potrebbe chiudersi a breve.

 

L’offerta del Manchester City è meno alettante, ma comunque da tenere in considerazione. I Citizens hanno infatti messo sul piatto l’intero cartellino di Elano più 10 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano è da tempo nelle mira dei nerazzurri, ma il compenso in denaro non convince la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele.

 

Infine vi è la proposta londinese del Chelsea, favorita anche dai molti interessi intercorsi fra le due società. Abramovich avrebbe infatti proposto di scambiare Carvalho e Deco per Maicon. L’operazione rimane per ora in stand by ma fa sicuramente gola a tutto l’ambiente nerazzurro. Probabile che, con l’aggiunto di un conguaglio economico, la trattativa vada in porto definitivamente.

© Riproduzione Riservata.