BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Roma, contatto per Pogatetz: difensore capitano del Middlesbrough

Pubblicazione:

Secondo quanto riportato dal quotidiano austriaco "Kronen Zeitung" la Roma è interessata all'acquisto del difensore 26enne Emanuel Pogatetz, che attualmente gioca in Premier League in forza al Middlesbrough di cui è capitano.

 

Classe 1983, in Austria vinse l'anno in cui esordì con la maglia del Kärnten la coppa nazionale. Molto forte fisicamente (è altro 1,90 per 92 kg) potrebbe costituire con Mexes una delle coppie di centrali più potenti della Serie A. Questo scenario alimenta le voci di una possibile cessione del capitano della Selecao Juan, che fisicamente non ha dato in passato garanzie di continuità, pur dotato di classe purissima e grande autorevolezza. La Roma ha bisogno oi di monetizzare e Juan è sicuramente uomo-mercato (fa gola tra le altre anche ai Super-Galacticos di Cristiano Ronaldo e Kakà, oltre che al Milan di Leonardo se Mexes fosse relamente incedibile).

 

Attualmente però la trattativa per portare Pogatetz alla corte di spalletti procede a rilento per motivi analoghi a quelli che hanno causato il raffreddarsi dell'operazione tra Twente e Inter per Arnautovic. Il giocatore austriaco , infatti, al momento è infortunato al ginocchio (operato, ne avrà per almeno tre settimane) e lo staff medico della Roma dopo l'annata nerissima appena trascorsa vuole garanzie sui tempi di recupero del giocatore.

 

Secondo l'agente del giocatore Jürgen Werner un contatto però c'è già stato: "abbiamo incontrato una delegazione della Roma in Carinzia la scorsa settimana", ha detto infatti Werner.

 

"Tuttavia, la Roma vuole aspettare che Pogatetz recuperi prima di muoversi concretamente: è comprensibile che non vogliano comprare un giocatore infortunato", ha concluso.



© Riproduzione Riservata.