BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, per la porta sfida a 3: De Sanctis, Sereni e Marchetti

Il prossimo colpo di mercato sarà l'acquisto di un estremo difensore

desanctis_R375x255_18giu09.jpg (Foto)

Sembra restringersi, per il prossimo colpo di calciomercato dei partenopei, a 3 i nomi per la porta. In cima alle preferenze c’è il nome di Morgan De Sanctis. Il portiere, impegnato in queste ore con la nazionale, avrebbe già dato un assenso di massima a trasferirsi a Napoli e ritrovare Roberto Donadoni. Dopo due stagioni all’estero vuole ritornare in Italia per prepararsi al meglio per i mondiali in Sudafrica. Una piazza prestigiosa come quella partenopea gli darebbe tutte le garanzie di mettersi in mostra e giocarsi una chiamata azzurra.

Altro nome che rimbalza nelle ultime ore è quello di Matteo Sereni del Torino. Al momento la situazione, all’interno dell’ambiente granata, è tutta in divenire e nonostante la promessa del presidente Cairo di non voler cedere i pezzi migliori della sua rosea, Sereni si starebbe guardando intorno. Offerte per lui ci sono state anche dalla Premier ma il progetto Napoli è decisamente più allettante di un campionato lungo e particolare come quello di Serie B.

Infine non sembra tramontata del tutto l’ipotesi di Federico Marchetti. Le possibilità di vederlo in maglia azzurra sono calate negli ultimi giorni, ma una risposta chiara sul suo futuro si potrà avere solo dopo le mosse del Cagliari che molto probabilmente riscatterà la metà se non tutto il cartellino dall’Albinoleffe, che detiene al momento il 100% del cartellino del giovane portiere, cresciuto nella squadra lombarda.

© Riproduzione Riservata.