BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, rumors e trattative al 21 giugno. I "casi" Ibrahimovic e Maicon, Arnautovic arriva

Tutte le trattative di calciomercato dei nerazzurri

Inter-Real, si tratta per Ibrahimovic!

In una sola settimana il calciomercato dell'Inter può subire uno scossone decisivo. «Il Madrid ora tratta per Ibra», così titola il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui nella giornata di ieri sarebbero iniziate le trattative tra il Real Madrid e gli agenti di Zlatan Ibrahimovic. Secondo il quotidiano iberico, José Mourinho non si opporrebbe alla cessione di Ibrahimovic nel caso arrivasse una cifra interessante. Moratti vuole 80 milioni per lo svedese e 40 per Maicon.

Maicon parte? Branca tratta a Madrid

Clamoroso: Marco Branca è a Ma­drid per vendere Maicon. 20-25 milioni di euro sarebbe la base per questa trattativa di calciomercato che renderebbe ancora più "galattica" la campagna acquisti di Florentino Perez. Branca avrebbe il mandato di chiudere solo per soldi, senza inserire nessuna contropartita tecnica. La trattativasarebbe iniziata già questa notte. E le prime avvisaglie di quello che sta succedendo ora a Madrid erano chiare dalle dichiarazioni del giocatore che provenivano dalla nazionale brasiliana dove il giocatore aveva ringraziato Morat­ti ma aveva chiesto un'Inter da Champions, «altrimenti andremo da un'altra parte», aveva spiegato l'esterno brasiliano.

Agente Arnautovic: "Vuole solo i nerazzurri" 

Claudio Vigorelli, interpellato da calciomercatonews.com ha ribadito che il giocatore vuole solo i nerazzurri. «Il Milan? No, nessuno del Milan si è fatto avanti- ha detto- e neanche la Lazio. Il giocatore comunque ha già un preaccordo con l'Inter e la sua scelta è l'Inter. La trattativa prosegue e la prossima settimana incontreremo i dirigenti del Twente per parlare dell'ipotesi del prestito con diritto di riscatto a fine stagione». Questa formula, che prevede un anno di prestito, è pretesa dai nerazzurri perché il giocatore soffre al momento di una microfrattura da stress a un piede. Presto ci saranno novità.

Arnautovic: con l'Inter c'è un pre-contratto di 5 anni

Ecco Marko Arnautovic. Secondo quanto riportato da Eurosport, il centravanti ha firmato un pre-contratto con l'Inter per cinque anni a partire dal prossimo agosto. La società nerazzurra si sarebbe accordata con l'entourage del giocatore per un trasferimento con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Questo non significa che il giocatore sia di fatto già disposizione di Mourinho già alla fine di questo calciomercato, ma la cosa è molto, molto probabile. Da convincere a questo punto resta soltanto il Twente, squadra proprietaria del cartellino del giocatore. La mossa dell'Inter, quella di far firmare il pre-contratto ad Arnautovic, è semplicemente fatta in funzione del crescente interesse di altra squadre (Lazio in testa, ndr) verso il promettente attaccante serbo con passaporto austriaco.

© Riproduzione Riservata.