BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, De Rossi conteso tra Barcellona e Real

Il centrocampista sarebbe nelle mire del club guidato in panchina da Pep Guardiola

derossi_R375_25set08.jpg (Foto)

Daniele De Rossi prossimo colpo di calciomercato del Barcellona? Difficile ma non impossibile, secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, vicino alla società blaugrana. Il giornale infatti scrive oggi che il centrocampista della Roma «è nell'agenda di Txiki Begiristain»,  manager del Barça. Già dall'anno scorso era fra i possibili obiettivi di mercato dall'allora neo-allenatore Pep Guardiola, ex compagno di squadra di De Rossi nella Roma.

Oggi il suo nome torna come possibile alternativa all'argentino del Liverpool Xavier Mascherano, sul quale il Barca lavora da un paio di settimane. Una operazione che si sta però complicando per l'interessamento del Real Madrid, che naturalmente ha fatto levitare i prezzi.

«Certo De Rossi ha giurato eterna fedeltà alla Roma», rileva il giornale. Ma le incertezze sulla proprietà del club e la non buona stagione «alimentano le speculazioni sul futuro di molti giocatori romanisti».

L'operazione è naturalmente in stand by visto che a giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità della cessione della società giallorossa a Vicinio Fioranelli, che dovrà valutare se cedere uno dei pilastri della squadra e punto di riferimento dei tifosi della Roma.

© Riproduzione Riservata.