BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, rumors e trattative al 23 giugno. Ufficiale Guberti. De Rossi parte? Idee Andrè Santos-Huntelaar, Baptista offerto

Tutte le trattative di calciomercato dei giallorossi

CALCIOMERCATO ROMA

De Rossi conteso tra Barcellona e Real

Daniele De Rossi prossimo colpo di calciomercato del Barcellona? Difficile ma non impossibile, secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, vicino alla società blaugrana. Il giornale infatti scrive oggi che il centrocampista della Roma «è nell'agenda di Txiki Begiristain», manager del Barça. Già dall'anno scorso era fra i possibili obiettivi di mercato dall'allora neo-allenatore Pep Guardiola, ex compagno di squadra di De Rossi nella Roma. Oggi il suo nome torna come possibile alternativa all'argentino del Liverpool Xavier Mascherano, sul quale il Barca lavora da un paio di settimane. Una operazione che si sta però complicando per l'interessamento del Real Madrid, che naturalmente ha fatto levitare i prezzi. «Certo De Rossi ha giurato eterna fedeltà alla Roma», rileva il giornale. Ma le incertezze sulla proprietà del club e la non buona stagione «alimentano le speculazioni sul futuro di molti giocatori romanisti». L'operazione è naturalmente in stand by visto che a giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità della cessione della società giallorossa a Vicinio Fioranelli, che dovrà valutare se cedere uno dei pilastri della squadra e punto di riferimento dei tifosi della Roma.


CALCIOMERCATO/ Roma, Arriva Huntelaar? I bookmakers dicono sì

Il calciomercato giallorosso, che oggi ha messo a segno il primo colpo con l'ingaggio di Guberti, si sta rivitalizzando all'eco delle operazioni di acquisizione della società da parte della cordata Fioranelli. Uno dei nomi più ricorrenti nei rumors di mercato è quello di Huntelaar, talentuoso olandese in "esubero" nel Real Galactico di Florentino Perez. E i bookmaker esteri, secondo quanto riporta Agipronews, quotano la Roma come una delle quattro squadre che hanno più chance di avere l'olandese Huntelaar nella prossima stagione: il trasferimento in giallorosso si gioca 5,00, la stessa quota offerta per il trasferimento dell'attaccante al Lione, al Tottenham e per la conferma al Real Madrid.

 

CALCIOMERCATO/ Roma, Preso Guberti: firmato un quadriennale

Stefano Guberti è il primo acquisto della A.S. Roma nel calciomercato 2009. Lo ha reso noto la società stessa con un comunicato. Il contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore Stefano Guberti, come si legge nella nota, avrà effetti a decorrere dal 1 luglio 2009. Il contratto, di durata quadriennale, prevede per il calciatore un compenso lordo di 700mila euro per la stagione 2009/2010, di 800mila euro per le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 e di 900mila euro per la stagione 2012/2013.

 

CALCIOMERCATO/ Roma, offerto Baptista all’Atletico Madrid, l’agente smentisce

Una voce scuote il calciomercato della Roma: Julio Baptista all’Atletico Madrid. È questo quanto scritto dal quotidiano spagnolo As questa mattina. Secondo il giornale sportivo, i giallorossi, avrebbero offerto ai Colchoneros l’ex attaccante blancos, in cambio di 12 milioni di euro. L’Atletico avrebbe risposto in modo positivo, essendo sulle tracce della Bestia già da diversi anni. L’agente del nazionale verdeoro, Herminio Menendez, intervenendo a Calciomercato.it, ha in parte smentito la notizia: «Se la Roma vuole venderlo, bene, basta che lo dica... – spiega il procuratore - anche se mi sorprenderebbe un po’ se volesse farlo. Al momento comunque nessuno mi ha chiamato e non ho ricevuto offerte da nessun club. Certo che se la Roma rende noto che vuole vendere Julio in molti mi chiameranno, già da domani mattina!». Menendez ha quindi concluso: «Adesso Julio non ci pensa a queste cose. Lui è tranquillo in Sudafrica e pensa al Brasile e alla Confederations Cup. Lui sta bene a Roma, lui vorrebbe proseguire con il club giallorosso. La sua fidanzata sta studiando all'università, lui non ci pensa proprio ad andarsene. Ma se il club glielo dicesse eh lo farà. Parleremo con il club e vedremo».

© Riproduzione Riservata.