BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ As Roma, il gruppo Fioranelli: «Stiamo cercando di imbastire delle novità...»

Pubblicazione:mercoledì 24 giugno 2009

Nella giornata di oggi, probabilmente a Borsa chiusa, potrebbe uscire un comunicato della Fio Sports Group. “Stiamo cercando di imbastire delle novità...”, fanno sapere fonti vicine a Vinicio Fioranelli. L’ufficio legale del manager svizzero sta lavorando in queste ore alla stesura di un comunicato che possa far chiarezza sulla vicenda As Roma. Basterà attendere qualche ora e ne sapremo di più sulla telenovela che sta calamitando l’attenzione di addetti ai lavori, tifosi giallorossi e semplici sportivi (fonte romanews).

 

Intanto da poco è uscito l'editoriale di Fabio Alescio sul sito cuoredicalcio.it.

 

Il gruppo Fioranelli dopo aver trovato accordo su tutto con la famiglia Sensi ha appreso con chiarezza che deve fare i conti con il socio di minoranza della Roma, Unicredit. La trattativa con l'istituto, che giustamente doveva essere portata a termine da chi vendeva, era da giorni in una posizione di stallo. Ora si tratta di capire perchè.

 

Ipotesi n°1. L'istituto aveva altri obiettivi, cedere ad esempio l'intera Italpetroli per avvicinarsi il più possibile all'intero credito che ha maturato (si dice circa 400 milioni di euro).

 

Ipotesi n°2. Aveva un altro compratore nel cassetto, pronto ad intervenire una volta tramontata l'iniziativa portata avanti da mesi dalla famiglia Sensi. Ora sembrerebbe esserci una soluzione intermedia che potrebbe accontentare tutti. Un fondo (mi dicono di origine araba) interessato alla attività petrolifera ma non alla Roma. Domani, giovedi, intorno ad un tavolo, a Milano, ci saranno tutti, ma proprio tutti. Fioranelli con il suo accordo già trovato, continua a manifestare fiducia, molta. Bisogna vedere se alla fine rideranno tutti...



© Riproduzione Riservata.