BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Il Milan, “scopre” un nuovo regista: è Davide Di Gennaro

Il trequartista è in comproprietà fra Milan e Genoa ma vorrebbe fare ritorno a Milanello

Potrebbe essere Davide Di Gennaro la sorpresa del calciomercato rossonero in vista della prossima stagione. Il 21enne trequartista è reduce da una buona stagione in quel di Reggio Calabria, condita tra l’altro con una rete pesante al Milan, ed è pronto per fare il definitivo salto di qualità. Attualmente in comproprietà fra rossoneri e Genoa, le due società dovranno decidere il futuro del giovane entro i prossimi giorni.

 

Di un possibile ritorno a Milanello ha parlato il diretto interessato sulle pagine di Tuttosport: «Ritorno al Milan? Un sogno, un obiettivo – spiega il giocatore - sono cresciuto nel club rossonero, lì ho passato 12 anni e vorrei chiudere il cerchio tornando a Milanello per far parte della rosa della prima squadra. Non so se questo avverrà subito, ma il mio desiderio è tornare al Milan, magari con le credenziali giuste per dimostrare di poterci rimanere. Gli attestati di Galliani e Braida mi hanno sempre fatto molto piacere. Adesso sta a me ripagare la loro fiducia. Diciamo che un anno da protagonista in serie A potrebbe aiutarmi a realizzare questo sogno».

 

Quindi uno sguardo al futuro: «Valuterò con attenzione il prossimo passo da fare. Di sicuro voglio una squadra che mi dia l’opportunità di giocare con maggiore continuità. Sono un giocatore da Milan? Penso di sì. Ho visto che posso giocare nel mio ruolo di trequartista, ma fare pure l’esterno o la seconda punta, anche se negli anni scorsi, Filippo Galli e Ancelotti mi hanno prospettato un futuro alla Pirlo, da regista. Io preferisco giocare più avanti, però mai direi mai, soprattutto per tornare al Milan...».

© Riproduzione Riservata.