BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Milan, rumors e trattative al 24 giugno. Idee Fabregas e Luis Fabiano, Pirlo addio al suo posto Drogba, Gago, Hernanes, Felipe Melo

Pubblicazione:mercoledì 24 giugno 2009

Fabregas: in Italia preferisco i rossoneri

 

Cesc Fabregas ammicca al Milan. Dire che i rossoneri intavoleranno una trattativa di calciomercato per lo spagnolo è poco credibile, se non altro per il costo esorbitante del suo cartellino, ma nel caso Galliani ci pensasse troverebbe terreno fertile, almeno per quanto riguarda la volontà del giocatore. Il centrocampista dell'Arsenal infatti, ai microfoni Rai, ha spiegato che i rossoneri sono la sua squadra preferita: «Se dovessi venire in Italia, sarebbe il Milan la squadra in cui mi piacerebbe giocare. Non si sa mai»


Idea Luis Fabiano? Il brasiliano: «Sarebbe un sogno!»

 

Potrebbe essere Luis Fabiano il colpo di calciomercato a cui Galliani sta lavorando sottotraccia. L'attaccante del Siviglia, di cui abbiamo ammirato le splendide giocate in Italia-Brasile di domenica sera, potrebbe essere un'alternativa credibile a Edin Dzeko, nel caso la trattativa legata al bosniaco non si sbloccasse. E il diretto interessato ha fatto sapere dal ritiro sudafricano della Selecao che giocare nel Milan «sarebbe un sogno». Il giocatore è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport: «Sarebbe bellissimo giocare con una squadra come il Milan Il calcio italiano è sempre attraente, ma non so nulla, comqunque ho un contratto con il Siviglia fino al 2011».

 

L’agente di Luis Fabiano spiega: «Ha una clausola da 30 milioni»

 

E’ chiaro e schietto l’agente di Luis Fabiano. Il procuratore del brasiliano, accostato oggi al Milan, ha infatti parlato del suo assistito a Radio Radio Tv: «Luis Fabiano ha altri due anni di contratto e una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Per essere realista, esistono solo 4-5 club che possono permettersi di pagare un prezzo del genere. Chi fosse interessato può andare al Siviglia, poi io potrò intervenire e vedere se tutto ciò è fattibile». Quindi Fuentes ha commentato così le parole del giocatore, che ha aperto ad un passaggio al Milan: «Una cosa è pensare cosa gli potrebbe piacere, un'altra è vedere cosa è effettivamente nella volontà delle società. Il Real Madrid voleva comprare Kakà e così è stato, per ora Luis Fabiano deve pensare solo a giocare e a fare del suo meglio». Infine un commento sull’eventuale questione fiscale, che bloccherebbe il passaggio di Luis Fabiano a Milano: «Per un giocatore di queste dimensioni – conclude l’agente - questo tipo di ostacoli può essere aggirato con molta facilità».


Attacco a Pato! Il Chelsea offre Drogba

 

Didier Drogba per Pato. Questa "bomba" di calciomercato arriva, neanche a dirlo, dall'Inghilterra e delinea uno scambio che avrebbe del clamoroso. Secondo il Daily Star infatti questa sarebbe la proposta che Roman Abramovich avrebbe pensato per ingolosire i rossoneri, da tempo alla ricerca di una prima punta di peso. Ovviamente non è tutto, vista la differenza di età dei giocatori uno scambio alla pari non sarebbe proponibile. Infatti in favore del club rossonero ci sarebbe anche una somma di denaro pari a 30 milioni di sterline, circa 35 milioni di euro.


Tutti i nomi per il dopo-Pirlo: Gago, Hernanes e Melo

 

Il calciomercato del Milan, oltre a concentrarsi sui casi Cissokho e Dzeko, deve fronteggiare anche la questione Andrea Pirlo. Il regista bresciano, infatti, è sempre più attratto dalle sirene londinesi. Il Chelsea di Carlo Ancelotti lo vorrebbe a tutti i costi ed a breve dovrebbe presentare un’offerta ufficiale. La proposta dovrebbe discostarsi non di molto dai 25 milioni di euro, poco meno rispetto ai 30 richiesti dalla società di Via Turati. Berlusconi ha già fatto capire che qualora arrivasse un’offerta per il centrocampista, questa verrebbe valutata, un chiaro segnale che il giocatore è sul mercato. Ma il Milan sarebbe già alla caccia del sostituto ed il nome più gettonato è quello di Fernando Gago, centrocampista del Real Madrid. Secondo El Mundo Deportivo, l’affare si può chiudere intorno ai 10 milioni di euro, grazie anche ad un patto non scritto fra il club capitolino e il Milan, in seguito all’affare Kakà. Scendono invece le quotazioni riguardanti Hernanes. Il centrocampista del San Paolo è infatti extracomunitario, ma l’unico posto disponibile a Milanello, verrà probabilmente occupato da Dzeko. Infine vi è l’ipotesi Felipe Melo. Il Viola è stimatissimo da Leonardo ma ha una clausola rescissoria importante, fissata a 25 milioni di euro. Inoltre, sul giocatore, vi è anche l’Inter.



© Riproduzione Riservata.