BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ROLAND GARROS/ Soderling, nuovo Borg che ha sconfitto Nadal, sbarca in semifinale

Il tennista svedese dopo aver sconfitto il numero uno del mondo sbarca in semifinale

soderling_R375x255_03giu09.jpg (Foto)

Non c'è dubbio che la sconfitta di Nadal abbia messo a soqquadro il mondo del tennis mondiale. Già sconfitto al recente torneo di Madrid, il tennista iberico sembra aver imboccato la strada della crisi. Ma la sconfitta avvenuta da parte dello svedese Soderling è di quelle che fanno storia. Perchè il Roland Garros potrebbe aver trovato il nuovo Borg. Almeno si spera. Soderling infatti si è ripetuto nei quarti di finale contro il russo Davydenko vincendo 6-1, 6-3, 6-1 e ora in semifinale incontrerà il cileno Gonzalez che ha battuto il favorito britannico Murray per 6-3, 3-6. 6-0. 6-4.

Il superfavorito di questo torneo, lo svizzero Federer che sembra avere ormai il percorso spianato, ha battuto sempre nei quarti l'idolo di casa, il francese Monfils per 7-6, 6-2, 6-4. Incontrerà l'argentino Del Potro che ha battuto lo spagnolo Robredo 6-3, 6-4, 6-2, un match che sulla carta si presentava come molto interessante. Molti si augurano una finale inedita proprio tra Federer e Soderling. Di certo il tennis maschile ha proprio bisogno di volti nuovi, per ridestare un po' di interesse.

Tra le donne invece continua il dominio della russa Dinara Safina, sempre più imbattibile, che dopo aver sconfitto nei quarti la bielorussa Azarenka per 1-6, 6-4, 6-2 incontrerà in semifinale Dominika Bulkova, la slovacca che ha battuto la russa Sharapova per 6-0, 6-2. Si è qualificata per le semifinali anche l'australiana Stosur che ha battuto la rumena Cirstea per 6-1, 6-3, mentre l'americana Serena Williams ha perso con la russa Kuznetsova per 7-6, 5-7, 7-5. Un match tra la Stosur e la russa Kuznetsova che sulla carta si presenta molto incerto.

© Riproduzione Riservata.