BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli, rumors e trattative al 30 giugno. De Laurentiis scatenato vuole l’Europa, cercato Cruz si propone Mudingay

Pubblicazione:

Mudingay: Lusingato dall'interesse dei partenopei

 

Il prossimo colpo di calciomercato del Napoli potrebbe essere un centrocampista: il nome nuovo è quello di Gaby Mudingai, congolese naturalizzato belga, la scorsa stagione al Bologna. Lui sarebbe ben contento di giocare al San Paolo: «Napoli è una grande piazza, una squadra a cui nessun giocatore direbbe di no - ha detto il centrocampista contattato da tuttonapoli.net - Ora sono in vacanza con la mia famiglia in Turchia e non sono al corrente di quanto sta succedendo in Italia.

 

Il mio procuratore starà vagliando al meglio tutte le offerte che ci sono arrivate ma fino a questo momento ha preferito non allertarmi, soprattutto per farmi godere le vacanze». Ma un interesse dei partenopei interesserebbe a Mudingay? «Assolutamente sì - ha risposto il giocatore - sono lusingato di questo interessamento. A Bologna sono stato bene ma Napoli è una grande piazza, una squadra a cui nessun giocatore direbbe di no: non si rifiuta, è un'opzione che accetterei volentieri ma al momento sono soltanto voci, non mi è giunta alcuna offerta concreta. Al mio ritorno valuterò il tutto con il mio procuratore».

 

Cruz si avvicina, l’agente: «Contatti con i partenopei»

 

Si alzano le possibilità di vedere l’argentino Julio Cruz vestire per la prossima stagione la maglia del Napoli e fare reparto con il connazionale Lavezzi. L’ipotesi, che circolava nelle ultime ore di un interessamento da parte di Pierpaolo Marino, trova conferma dalle parole di Jorge Cyterszpiler che ha calciomercato.it ha fatto il punto della situazione del suo assistito e ha confermato che giovedì sarà in Italia per valutare alcuni contatti che gli sono giunti per il suo assistito. «Con la Fiorentina (società che, si dice, sia vicinissima a chiudere per l’argentino ndr) non c'è nessun accordo. I viola sono interessati a Julio, come lo sono il Napoli, l'Atletico Madrid e due squadre turche. E' un onore che la Fiorentina sia sulle tracce del giocatore, non c'è dubbio. Lotta tra viola e partenopei? In Italia ci sono anche Parrma e Sampdoria, ma sicuramente Fiorentina e Napoli sono quelle che hanno intensificato maggiormente i contatti, il loro interesse è il più concreto. La nostra idea è sempre quella di un biennale, penso che entro due settimane la situazione si possa definire. Italia o estero? Non lo so, è presto per dirlo. Giovedì verrò in Italia e vedremo». Cruz è svincolato dall'inter e il Napoli dovrebbe prendersi in carico solo l'oneroso stipendio con la garanzia però di avere un giocatore di qualità e utile al progetto del patron De Laurentiis.

 

De Laurentiis scatenato: «Voglio l’Europa e il mercato non finisce»

 

Non è ancora terminato il calciomercato partenopeo. Secondo quanto dichiarati dal patron De Laurentiis, infatti, a breve potrebbe arrivare un nuovo colpo. «E non ci fermeremo qui», ha infatti confessato il numero uno degli azzurri, a cui ha fatto eco il dg Pierpaolo Marino: «Ci sarà qualche altra operazione ma non subito, per qualche giorno resteremo alla finestra. Marino ha voluto questa rivoluzione, è lui ad essere sceso in campo direttamente, è lui che mette il portafogli a disposizione, dunque gli apprezzamenti fateli a De Laurentiis». Fra i tanti nomi, si potrebbero ipotizzare quello di Di Natale, altro napoletano doc come Quagliarella, e quello di Goran Pandev, anche se l’operazione con la Lazio sembra abbastanza complicata. E per la prossima stagione sarà il ritorno in Europa l’obiettivo numero uno degli azzurri: «Comincia il secondo quinquennio del mio progetto – ha concluso De Laurentiis - e l’obiettivo adesso diventa l’Europa».



© Riproduzione Riservata.