BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NAZIONALE/ Santon titolare da subito, nell'11 di Lippi anche D'Agostino e Mascara

Esordio immediato per il terzino nerazzurro. In attacco probabile anche l'esordio di Mascara, con Rossi a supportare Pazzini

Santon_R375_6feb09.jpg (Foto)

Va bene, è una Nazionale sperimentale, ricca di esordienti, alcuni dei quali non parteciperanno alla Confederations Cup. Ma essere schierato subito da titolare, a 18 anni e alla prima conocazione, per Davide Santon è di sicuro un'enorme soddisfazione. Il tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha infatti  praticamente già scelto la formazioni che scenderà in campo contro l'Irlanda del Nord per l'amichevole di questa sera a Pisa. Santon sulla fascia destra in difesa, D'Agostino regista e in avanti spazio al tridente  Mascara-Rossi- Pazzini.

 

"La prepazione in vista del Sud Africa è a buon punto - spiega Lippi - tra giocatori non più giovanissimi ma di esperienza e spessore che vengono dal Mondiale e nuovi il cui inserimento è molto soddisfacente". E allora osserviamo la prova degli esordienti di stasera in attesa della Confederations Cup, le "prove generali" del Mondiale.

© Riproduzione Riservata.