BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, occhi su Owen: giallorossi in pole per l'ex-Pallone d'Oro

L'edizione odierna del Daily Mirror scrive di un forte interessamento della Roma per l'ex pallone d'oro Michael Owen

L'edizione odierna del Daily Mirror scrive di un forte interessamento della Roma per l'ex pallone d'oro Michael Owen. Il club capitolino vorrebbe formulare un'offerta ad Owen, che a giugno Owen si libererà a parametro zero dal contratto che lo lega al Newcastle. Per arrivare alla Roma, Owen dovrà però ridursi l'ingaggio (circa 115 mila euro a settimana), troppo elevato per le finanze del team italiano.

 

La retrocessione del Newcastle apre le porte al suo ghiotto parco giocatori, di cui la perla è Michael Owen. Il Pallone d'Oro potrebbe accasarsi alla Roma, che affonderebbe così un vero e proprio colpaccio.

 

Quella del Mirror è una voce che si aggiunge a quella del quotidiano online Chronicle live a "valutare l'ingaggio di Michael Owen" erano Inter, Roma Milan e Genoa.

 

Oggi Owen ha la possibilità di giocarsi un posto nella nazionale guidata da Fabio Capello in vista del Mondiale 2010 in Sudafrica. Ma la convocazione passa da una vetrina più prestigiosa e da gol non solo in Premier League.

 

"Inter e Milan e anche il Genoa hanno mostrato interesse per Owen - spiega il giornale britannico - ma la soluzione straniera più adeguata è la Roma. In alternativa - si legge ancora - ci sarebbe l'Atletico Madrid".

© Riproduzione Riservata.