BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Cobolli Gigli fredda la pista Xabi Alonso

Il presidente bianconero considera lo spagnolo non rientrante negli obiettivi della Juve

CobolliGigli_R375_6ott08.jpg(Foto)

A Torino non arriverà Xabi Alonso, o almeno questo è quanto detto poco fa dal presidente della Juventus, Cobolli Gigli, a margine della presentazione dell'avvio dei lavori di ristrutturazione del reparto di Neonatologia dell'ospedale Sant'Anna di Torino. «Per il centrocampo ci sono tanti nomi ma non quello di Xabi Alonso – confessa il numero uno bianconero - ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo, è un ottimo giocatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente, anche di Hamsik non so nulla».

Un commento d’obbligo anche sull’operazione D’Agostino: «La trattativa si è raffreddata, l'Udinese è una società seria con dirigenti preparati che sono abili negoziatori. Si tratta di trovare la soluzione tra quella che è la nostra valutazione e la valutazione che la società friulana dà al giocatore. Il discorso è complesso, il fatto è che l'Udinese oltre al contante vuole anche dei nostri giocatori che noi riteniamo essere colonne della Juve del futuro. Resta comunque la stima e il nostro interesse teorico per il giocatore e come per lui anche per altri giocatori anche se preferiscono non fare nomi».

Quindi uno sguardo finale al mercato in uscita ancora in fase di carburazione: «Il nostro mercato non è bloccato da giocatori che non vogliono essere ceduti, certo è che la Juve per comprare deve prima vendere. Poulsen è uno dei giocatori che abbiamo messo in vendita e in linea teorica anche Trezeguet ma le probabilità di trovare per lui una casa adeguata e avere in cambio i valori a lui altrettanto adeguati sono decisamente inferiori. È chiaro comunque che dobbiamo accelerare i tempi: sarebbe molto positivo se potessimo comunicare le cessioni e i conseguenti acquisti entro una decina di giorni».

© Riproduzione Riservata.