BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, ceduto Melo inizia il mercato: tutti i nomi da Guarente a Luisao

Con il ricavato della cessione di Felipe Melo i viola sono pronti ad andare sul mercato. Numerosi i nomi usciti nelle ultime ore

luisao_R375x255_10lug09.jpg (Foto)

Con Felipe Melo ceduto alla Juventus, inizia di fatto il calciomercato della Fiorentina. In queste ore sono spuntati diversi nomi, alcuni si riferiscono al possibile sostituto del centrocampista, ma ce ne sono anche altri che serviranno a rinforzare in senso generale la rosa. In Italia piacciono molto Guarente, che è seguito dai toscani già da mesi, ed Edinho del Lecce.

Mentre sembra tramontata la pista che porta allo svizzero del Torino Dzemaili, spunta un nuovo nome, quello del romanista Brighi. Molto interessanti anche le ipotesi legate al mercato estero, ci sarebbe già infatti un'offerta di 7 milioni di euro per Fernando del Porto, dal quale si attende una risposta. Altri nomi sono quelli di Sandro, classe '89, mediano incontrista dell'Internacional di Porto Alegre, e Fabricio, ventisettenne centrocampista del Cruzeiro. Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome più accreditato è quello di Luisao del Benfica, ma si parla anche di Zapata, Felipe ed Ivanovic. Per la fascia destra piacciono sempre Beck ed Eboue.

Il progetto dei Della Valle, dunque, resta saldo nonostante la pesante cessione di Melo: nei prossimi giorni si capirà meglio quale pista la società toscana deciderà di seguire, ma sicuramente c'è la volontà di migliorare ulteriolmente una rosa già molto competitiva.

© Riproduzione Riservata.