BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ De Benedetti: «Luis Fabiano-Milan si farà, Roma: prendi Van Nistelrooy!»

Pubblicazione:

Luis_Fabiano_R375_9lug09.jpg

Una chiacchierata con il corrispondente per la Spagna del Guerin Sportivo, Andrea De Benedetti, per parlare di mercato Milan, dei possibili colpi della Roma in casa Real Madrid e dell’interesse delle Merengues per il centrocampista Daniele De Rossi.

 

Luis Fabiano-Milan, che idea ti sei è fatto della trattativa?

Da quanto si mormora e dalle indiscrezioni delle ultime ore l’operazione dovrebbe davvero andare in porto, in particolare dopo le dichiarazioni rilasciate ieri da Galliani, che ha considerato Luis Fabiano l’obiettivo numero uno del Milan. L’affare non si chiuderà né sui 30 milioni richiesti dal Siviglia ne sui 14 offerti dal Milan. Il prezzo giusto dovrebbe essere intorno ai 18/20 milioni di euro anche perché Luis Fabiano è un buon giocatore, reduce da una bella Confederations Cup, ma non un fenomeno. Il Milan penso che sia quasi obbligato a concludere questa trattativa anche perché rischia di vedere messo a ferro e fuoco lo stadio di San Siro…

 

Huntelaar, altro obiettivo rossonero, sembra invece destinato allo Stoccarda…

Huntelaar oggi dovrebbe prendere la decisione definitiva. Lo Stoccarda ha offerto 23 milioni di euro, cifra molto elevata, e naturalmente il Real Madrid ha accettato l’offerta. Resta da capire se il giocatore accetterà la destinazione. Il Milan, comunque, non sembra più interessato alle sue prestazioni.

 

C’è la possibilità che la Roma acquisti qualche “scarto” del Real Madrid?

La Roma potrebbe sondare l’ipotesi Van Nistelrooy visto che come prezzo e ingaggio è in linea con i parametri dei giallorossi. Il giocatore, nonostante la sua età, ha un ottimo curriculum e potrebbe dare ancora molto. Per gli altri giocatori in vendita, i vari Sneijder, Robben, Van der Vaart, difficilmente la Roma potrà intavolare una trattativa almeno che questi non vengano inseriti come eventuale contropartita tecnica per De Rossi.

 

De Rossi-Real Madrid: solo una boutade o c’è qualcosa di vero?

La verità sta nel mezzo. Non è una boutade ma potrebbe essere una mossa per depistare alcuni interessi o convincere il Liverpool ad abbassare le richieste per Xabi Alonso, altro grande obiettivo dei madrileni. De Rossi sarebbe comunque più necessario al Real Madrid rispetto ai vari Ronaldo, Kakà e compagnia bella.

 

C'è qualche possibilità, infine, che Aguero lasci l'Atletico Madrid?

Aguero è stato sondato nelle ultime settimane dal Manchester United che sembra però essere ora interessato ad altri giocatori. Il giocatore è reduce da una stagione un po' opaca, dopo due annate ad alti livelli. Questo fatto, unito al prezzo del cartellino molto elevato, sta un po' spaventando le varie società. Anche l'Inter non sembra più interessata al giocatore anche perchéora ha necessità di vendere. Resta però da capire cosa faranno Maicon e Ibrahimovic. In caso di una loro cessione tutto potrebbe cambiare anche perché il mercato è ancora molto lungo.

 

(Davide Giancristofaro)



© Riproduzione Riservata.