BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Premier League: tutti i colpi di mercato della seconda settimana di luglio

Zhirkov, Owen e il giovane Massacci dell'Empoli: tutti i colpi di mercato della Premier

zhirkovR375_16ott08.jpg(Foto)

Premier League-

Tutte le operazioni di calciomercato seconda settimana di luglio

I campioni del Man Utd, dopo aver puntato su Michael Owen a parametro zero dal Newcastle, chiudono per l’ala francese Gabriel Obertan del Bordeaux, confermando la politica dei Red Devils nell’acquisto di giovani promesse da svezzare e lanciare ai massimi vertici. Obertan, classe 1989, può giocare indifferentemente sulle corsie esterne (è ambidestro), sfruttando il suo impressionante spunto o come seconda punta e rassomiglia, anche strutturalmente, al primo Robin van Persie del Feyenoord. Approda ad Old Trafford, lato Academy, il giovane attaccante senese Alberto Massacci, classe 1993, dai Giovanissimi Nazionali dell’Empoli: sarà a disposizione della squadra riserve allenata da Ole-Gunnar Solskjaer.

Prime spese anche per il Chelsea di Carlo Ancelotti, con l’ufficialità dell’ormai ventilato arrivo del laterale sinistro Yuri Zhirkov dal CSKA Mosca, per la cifra, impressionante per il background del giocatore, classe 1983, di 18 milioni di sterline: per non essere considerato un doppione di Ashley Cole, uno dei migliori Blues della scorsa stagione, il russo dovrebbe essere schierato in posizione più avanzata, nell’estremo sinistro in un rombo mediano che potrebbe escludere i trequartisti offensivi puri Florent Malouda e Joe Cole.

Daniel Sturridge, invece, prelevato dal Man City, è una classica seconda punta di movimento che deve affinare la fase realizzativa, ma di certo si tratta di un elemento di forte prospettiva nel panorama inglese.

Altre trattative riguardano i club di contorno, fra i quali l’Everton, che firma in prestito per il secondo anno consecutivo il centravanti brasiliano Jo del Man City e il Wolverhampton, che acquista dal Marsiglia l’affidabile centrale difensivo Ronald Zubar. In uscita Didier Zokora, passato dal Tottenham al Siviglia dopo una lunga e serrata trattativa.

Paul Ince torna ad allenare il MK Dons in League One, abbandonato per il Blackburn all’inizio della scorsa stagione: l’ex centrocampista del Man Utd sostituisce Roberto di Matteo, approdato al WBA.

© Riproduzione Riservata.