BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, Diego, la svolta per i bianconeri: è "immarcabile"

Pubblicazione:martedì 14 luglio 2009

Diego_R375_9gen09.jpg (Foto)

Diego è il colpo più importante del calciomercato bainconero, sarà lui l'uomo da cui dipenderà la svolta tecnica della Juve, alla caccia del primato nerazzurro che adesso sembra più avvicinabile. Ma Diego manterrà le promesse? Sicuramente, almeno questo secondo due reduci dal Mondiale del 2006 che hanno militato in Bundesliga lo scorso anno, incrociando più volte in campo il talento verdeoro.

 

Christian Zaccardo del Wolfsburg ha spiegato: "Marcarlo non è assolutamente semplice, ha un fisico da culturista e si muove molto. E se gli lasci spazio diventa micidiale. Noi quest’anno abbiamo cercato di ostacolarlo piazzando il nostro Gattuso, Josué, in marcatura su di lui".

 

Anche Masimo Oddo, fresco di ritorno al Milan dopo l'esperienza al Bayern Monaco la pensa così: "Diego è fastidiosissimo. E’ un maestro nel muoversi tra le linee di centrocampo e difesa . Per neutralizzarlo è indispensabile tenere i reparti vicini, la squadra molto corta. Si butta negli spazi, si inserisce con e senza palla. Più che farlo affrontare da un difensore, meglio raddoppiarlo con un centrocampista. Da noi ci pensava Van Bommel".



© Riproduzione Riservata.