BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, Lucio è già amore: "Felice di giocare in un top club come l'Inter con Mourinho e Ibra!"

Pubblicazione:giovedì 16 luglio 2009

Calciomercato Inter - Lucio è il nuovo difensore dell'Inter, così come comunicato dalla sua ex società, il Bayern Monaco, attraverso il suo sito. Il difensore brasiliano aveva un contratto in scadenza nel giugno 2010, che il Bayern aveva già deciso di non rinnovare. La cosa aveva provocato l'ira del difensore che non rientrava più nei piani del nuovo allenatore Louis Van Gaal. Lucio, capitano del Brasile è nato a Brasilia l'8 maggio 1978.

 

Nel Bayern in cinque stagioni ha collezionato 144 presenze segnando 7 gol. Per strapparlo alla squadra tedesca sembra che l'Inter abbia offerto come pedina di scambio uno dei tanti giocatori della sua rosa in esubero, ma il Bayern ha optato per un pagamento in contanti. La cifra sborsata dal Club di Moratti si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro e un contratto al calciatore della durata di tre anni a 4 milioni netti all'anno.

 

L'operazione è avvenuta in fretta e furia, tanto che il giocatore, nonostante le smentite di rito da parte del presidente Moratti, si è già recato in serata nel capoluogo lombardo. Sbarcato a Malpensa Lucio ha dichiarato a Sky: "Sono felice di poter giocare in un top club come l'Inter e orgoglioso di essere allenato da Mourinho e giocare al fianco di un campione come Ibrahimovic".

 

Proprio Mourinho nel giorno del raduno aveva indicato il ritratto del difensore che avrebbe voluto: centrale, abile nel comandare la difesa e a impostare il gioco dalle retrovie. Lucio risponde a tutte queste caratteristiche, ha carisma ed è un vincente. Proprio quello che serviva a Mourinho. Ed ora ha ragione Moratti: non ci sono più alibi per nessuno



© Riproduzione Riservata.