BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 16 luglio. Melo ufficiale, Poulsen al Marsiglia? Idee Santacroce e Caceres

Tutte le trattative di calciomercato dei bianconeri

Ora Felipe Melo è ufficialmente bianconero. La Juventus ha infatti diramato oggi la notizia dell'acquisto di Felipe Melo dalla Fiorentina e contestualmente la cessione definitiva di Marco Marchionni. Per il brasiliano la Juventus ha sborsato 25 milioni di euro, pagabili in tre anni; per la cessione di Marchionni i bianconeri hanno incassato 4,5 milioni sempre pagabili in tre anni. La plusvalenza relativa a quest'ultimo è di 4,2 milioni. Ora per il brasiliano ancora qualche giorno di riposo mentre da settimana prossima raggiungerà la squadra nel ritiro di Pinzolo e si metterà a disposizione di Ciro Ferrara.

Non si ferma il calciomercato da sogno della Juventus, e dopo gli affari Diego, Melo e Cannavaro, continua alla ricerca di un nuovo centrale di difesa. Il nome che sta circolando in questi ultimi giorni è quello di Fabiano Santacroce, 22enne centrale del Napoli. La Vecchia Signora vorrebbe chiedere il prestito gratuito, con diritto di riscatto, del giovane difensore del Napoli, chiuso al San Paolo dall’arrivo di Campagnaro.L’operazione potrebbe sbloccarsi qualora avvenisse la cessione di Christian Poulsen. Il centrocampista danese continua a dichiarare amore ai bianconeri ma è delle ultime ore l’indiscrezione secondo cui il Barcellona avrebbe presentato un’offerta per l’ex-Siviglia.

Potrebbe essere Caceres il quarto colpo del calciomercato della Juventus. Le parole dell’agente, l’ex giallorosso e bianconero Daniel Fonseca, fanno infatti ben sperare i supporters della Vecchia Signora. «La Juventus è l’unica società su Caceres – le parole dell’agente Fifa a Rac-1 – la Juventus ha insistito molto per avere il giocatore». Fonseca ha altresì aggiunto che le due società si sono date 10 giorni di tempo per decidere con precisione il da farsi.

© Riproduzione Riservata.