BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli, rumors e trattative al 16 luglio. Sfuma l’ipotesi Dossena, l’agente di Hamsik boccia l’ipotesi Inter

Tutte le notizie di calciomercato dei partenopei aggiornate a ieri

E’ di questa mattina l’indiscrezione di calciomercato che vuole il Napoli sulle tracce del terzino sinistro del Liverpool, Andrea Dossena. Una voce che però, almeno secondo l’agente, rimane semplicemente tale: «E’ un’indiscrezione che si era diffusa anche un po’ di tempo fa’ – ci confessa in esclusiva Roberto La Florio - ed ora è tornata, ma non so nulla. Nessuno del Napoli mi hai mai contattato e penso che anche il mio assistito non sia stato interpellato da nessuno dell’entourage azzurro». Il futuro del terzino che a questo punto sembra essere a tinte rosse: «Penso che alla fine Dossena rimanga a Liverpool – continua il procuratore - anche perché si è infortunato Fabio Aurelio. Il mercato è ancora lungo perché finisce il 31 agosto ma ora come ora Dossena è un giocatore del Liverpool, poi, non si sa mai…». Anche l’ipotesi Juventus, fino a qualche settimana fa di grande attualità, sembra ormai archiviata: «Ipotesi Juventus tramontata definitivamente? Penso proprio di si anche perché i bianconeri stanno pensando ad una soluzione interna, inoltre hanno già speso moltissimo. Comunque, ripeto, il mercato è ancora lungo…». Infine La Florio conclude così: «Io ufficialmente son stato contattato solamente dalla Juventus e basta, altre società non mi hanno interpellato».

Ritorna calda la pista di calciomercato che porta a Andrea Dossena per la fascia sinistra dell’undici di Roberto Donadoni. Le voci delle ultime ore hanno rifatto salire le quotazioni del giocatore in forza al Liverpool, che già alla fine di maggio era stato accostato ai partenopei. Il Napoli sembra aver virato su di lui dopo gli intoppi che arrivano da Torino per Paolo De Ceglie. L’impressione è che il giocatore di Aosta voglia giocarsi le sue carte alla Juventus e non lasciare in nessun modo la maglia bianconera. Dossena dunque sarebbe il giocatore ideale, visto che può essere determinante sia in fase offensiva che in copertura. Il costo del suo cartellino è abbastanza abbordabile, visto che con 6 milioni di euro il Liverpool lo lascerebbe andare. Ora Marino parlerà con Federico Pastorello con cui ha già chiuso alcune settimane fa un altro affare: il portiere Morgan De Sanctis. E chissà che non si possa raddoppiare con un altro suo assistito.

Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik non si trasferirà all’Inter. E’ questo il sunto delle dichiarazioni rilasciate poco fa da Fulvio Marrucco, uno degli agente dello slovacco, a Radio Marte: «Hamsik all'Inter? Non so assolutamente nulla di questa ipotesi – le parole dell’agente - Marek sa di aver fatto una stagione chiaro-scuro e ha la ferma volontà di restare a Napoli anche perchè lui non vuole nessun stravolgimento nella sua vita visto che la sua compagna sta per avere un bambino». Quindi Marrucco conclude così: «Rinnovo? Su questo non posso esprimermi, sono cose che competono a Venglos e Marino, questo comunque è il periodo peggiore per parlare di rinnovi dato che gli operatori di mercato sono impegnati su altre operazioni».

© Riproduzione Riservata.