BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 17 luglio. quattro inglesi su Poulsen, Caceres in arrivo, Cannavaro sulla contestazione

Tutte le notizie di calciomercato dei bianconeri

CALCIOMERCATO/ Juventus, 4 inglesi su Poulsen: Fulham, Tottenham, Sunderland e Liverpool

L’Inghilterra è pazza di Christian Poulsen. E’ questo quanto si evince dalle indiscrezioni di calciomercato delle ultime ore. Sarebbero infatti ben quattro le società interessate d’Oltremanica al nazionale danese e precisamente il Fulham, il Sunderland, il Tottenham e il prestigioso Liverpool, qualora venisse ceduto Xabi Alonso. Delle trattative se ne sta occupando il gruppo di procuratori capitanato dal noto agente Fifa Vincenzo Morabito. Che qualcosa da qui a breve possa succedere, l’ha lasciato intendere anche Jorn Bonnesen, agente di Poulsen, a Ekstra Bladet: «La Juventus potrebbe mandare via qualche centrocampista visto che il reparto è affollato dopo l’acquisto di Felipe Melo. Ci sono diversi giocatori in quel ruolo, ora ancor di più, quindi è possibile che la società valuti una cessione di Poulsen. Questo è quanto è stato detto ma non significa che Poulsen debba per forza essere ceduto».

CALCIOMERCATO/ Juventus, arriva Caceres, Poulsen in cambio al Barca

E' Caceres il nuovo pallino di Ferrara. E i dirigenti bianconeri stanno lavorando per regalare un altro colpo di calciomercato all'allenatore. Poulsen d'altra parte è sacrificabile sul mercato proprio per fare cassa e reinvestire il ricavato sul mercato. Da qui l'idea a cui Secco starebbe lavorando, secondo quantro riporta Tuttosport: scambiare Poulsen con Caceres. Originario di Montevideo, Caceres è un classe 1987, acquistato per 1 milione dal Villarreal, è stato girato in prestito al Recreativo Huelva due stagioni fa, per poi passare al Barcellona per ben 16,5 milioni di euro. Il giocatore è titolare nella nazionale uruguayana ma non nel Barcellone che potrebbe quindi cederlo con una valutazione di 7 miloni (cioè quanto vale Poulsen) ai bianconeri. Il suo procuratore, Daniel Fonseca, è convinto che l'affare si possa conludere.

CALCIOMERCATO/ Juventus, Cannavaro sui cori di contestazione: «Sono molto tranquillo e sereno»

Alcuni tifosi hanno contestato con cori il capitano della nazionale Fabio Cannavaro per il suo ritorno in bianconero, rinfacciandogli di essere un traditore e di non meritare la maglia. Il difensore azzurro ha risposto attraverso i microfoni di Sky: «Le parole di Ciro Ferrara sui cori contro il mio ritorno in maglia bianconera mi hanno fatto molto, molto piacere. In giro di juventini ne ho visti tanti e, fortunatamente, mi hanno sempre detto belle parole. Sono molto tranquillo e sereno, poi si vedrà». Amauri invece ha commentato la scelta di Trezeguet di restare a Torino: «Trezeguet? Se è motivato, per la Juve è un bene avere un giocatore così». Poi ha aggiunto: «é un bene che ci sia concorrenza perchè tutti dobbiamo lavorare per dare il massimo». Interpellato sul rinnovo di Del Piero, l'attaccante brasiliano ha detto: «È una bandiera per questa squadra, anzi è la Juve. Se, come scrivono i giornali, sceglierà di stare alla Juve a vita, sarà una cosa meravigliosa, ormai di bandiere nel calcio moderno ce ne sono poche». Amauri ha anche parlato di Nedved: «Mi piacerebbe tornasse da noi, perché oltre a essere stato un grande campione è un uomo vero, e gli uomini veri possono dare sempre qualcosa in più» e di Diego «é un giocatore di grande qualità, ci permetterà di andare di più in porta, non vedo l'ora di averlo con noi in campo».

© Riproduzione Riservata.