BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Premier League: ecco i colpi di mercato della terza settimana di luglio

Pubblicazione:venerdì 17 luglio 2009

adebayor_R375x255_05mar09.jpg (Foto)

Premier League- Mercato tutti i colpi di calciomercato della terza settimana di luglio.

 

 

Altro colpo del Man City, vero protagonista del mercato inglese di questa stagione che, dopo aver firmato Carlos Tevez e Roque Santa Cruz, oltre al centrale Gareth Barry, completa il suo attacco con Emmanuel Adebayor, prelevato per 25 milioni di sterline dall’Arsenal di Arséne Wenger, che a questo punto è atteso ad investire parte di quanto incamerato per Marouane Chamakh del Bordeaux. L’ex-Monaco chiude con 62 reti in maglia Gunner. Peter Crouch annuncia la sua ormai ventilata uscita dal Portsmouth, dopo le critiche rivolte alla propria dirigenza per non aver ancora nominato un manager, firmando per il Sunderland di Steve Bruce: il centravanti ex-Liverpool, 201 cm e 11 gol la scorsa stagione in maglia Pompey, sarà quindi il sostituto di Djibril Cissé allo Stadium of Lights, dove approda per 12 milioni di sterline (il Liverpool lo aveva pagato 7 milioni dal Southampton nel 2005).

 

Primo importante acquisto per l’Aston Villa di Martin O’Neill: si tratta di Stewart Downing, classe 1984, esterno sinistro di buona tecnica con 28 presenze nella nazionale dei 3 leoni, che firma un quadriennale a fronte di 14 milioni di sterline nelle casse del retrocesso Middlesbrough. Il ragazzo del North Yorkshire andrà a coprire l’ala sinistra nel 4-4-2 classico proposto dal tecnico irlandese, nella posizione in cui la scorsa stagione Ashley Young si è meritato il PFA Young Player Of The Year Award, premio assegnato al miglior giovane della Premiership:che sia il preludio per la partenza del talento verso il Chelsea o il Tottenham, che si sta liberando di David Bentley (destinato al solito Man City)?

 

Christian Vieri, intanto, prosegue il suo periodo di prova con il Blackburn: farà parte della turneé italo-croata dei Rovers, cercando di strappare a Sam Allardyce un contratto annuale. Seconda esperienza in Inghilterra, dopo i 2 anni al Blackburn per Barry Ferguson (C), ex capitano dei Rangers ora nuovo regista del Birmingham di Alex McLeish, che approda a St Andrew’s.dopo aver trascorso intere stagioni a litigare con il suo manager Walter Smith e il selezionatore della nazionale scozzese George Burley. PatrickVieira (C) francese dell’Internazionale, ex-capitano dell’Arsenal, è molto vicino alla firma con il Tottenham, dopo 3 deludenti stagioni con i milanesi contrassegnate da ripetuti infortuni, ma dovrà ridursi l’ingaggio, che allo stato attuale ammonta a 4 milioni di sterline.

 

John Hartson, ex-attaccante di Arsenal, West Ham, Wimbledon, WBA e Celtic è ricoverato in condizioni critiche ma stabili, in seguito ad un intervento per la rimozione di una forma tumorale ai testicoli, propagatasi poi a cervello e polmoni: il 34enne gallese di Swansea, ritiratosi dal calcio giocato nel 2007, attualmente lavora come opinionista televisivo.

 

(Christian Pioltelli)



© Riproduzione Riservata.