BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 18 luglio. Idea Caceres, Del Piero rinnova, scambio Trezeguet-Oddo col Milan?

Tutte le trattative di calciomercato dei bianconeri

CALCIMERCATO JUVENTUS

CALCIOMERCATO/ Juventus, parla l’agente di Caceres: «Aspettiamo una decina di giorni e c’è anche la Roma!»

E’ Caceres, difensore del Barcellona, l’obiettivo numero uno della Juventus. A confermarlo è l’agente del giocatore uruguagio, intervenuto poco fa a Calciomercato.it: «C'è una trattativa in corso e che entro dieci giorni potrà esserci qualcosa di certo – spiega Fonseca - l'interesse della Juve verso Caceres c'è ovviamente, purtroppo tra le due società c'è un po' di distanza, quindi al momento niente. Aspettiamo una decina di giorni e poi decidiamo, vediamo che succede». Non sembra comunque percorribile lo scambio con Poulsen: «Credo che Poulsen attualmente non rientri nei piani del Barça – ha continuato l’agente Fifa - io ho parlato con tutti, sia della Juve che del Barcellona, sono al corrente di entrambe le situazioni societarie». Fonseca ha proseguito: «La volontà della Juve c'è, vediamo se il Barcellona scenderà con la richiesta... Nei prossimi giorni medierò, comunque i catalani l'anno scorso prelevarono Caceres per 17 mln, vorrebbero monetizzare un po' anche se in questa stagione praticamente non ha mai giocato. L'intenzione è quella di prenderlo a titolo definitivo, ma la strada è lunga perchè c'è distanza fra le parti, la formula giusta potrebbe essere il prestito con diritto di riscatto». Ma attenzione alla Roma: «Sì, si, si, anche la Roma me l'ha chiesto – conclude Fonseca - addirittura i giallorossi hanno chiamato anche il Barcellona».

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, è ufficiale: Del Piero bianconero a vita

Ora è arrivata anche la conferma ufficiale dopo le indiscrezioni di calciomercato degli ulrimi giorni: Alessandro Del Piero ha firmato il suo prolungamento del suo contratto con la Juventus fino al 2011. Ad annunciarlo è stato Jean-Claude Blanc, direttore generale ed amministratore delegato dei bianconeri, in una conferenza stampa oggi a Pinzolo. «Ci siamo trovati in sintonia con Alessandro per rinnovare suo contratto e aggiungere un anno - ha detto -. È giusto mettere tutti in condizioni ottimali per questa stagione. Questa è una grande giornata per tutti gli juventini». «Per me è una grande felicità e motivo di orgoglio - ha detto Del Piero - e di grande soddisfazione. Sono felice di essere qui per un altro anno. È stata una trattativa molto rapida. È stata la migliore soluzione possibile» ha proseguito Del Piero. Secondo il capitano bianconero ci sono «tutte le premesse per poter fare bene per altri due anni. Sono orgoglioso di essere ancora qui. Voglio scrivere altre pagine importanti per questa società» ha concluso il capitano bianconero.

 

 

CALCIOMERCATO/ Milan-Juventus, scambio Trezeguet-Oddo? Caliendo: «A noi andrebbe bene»

Antonio Caliendo, consulente di mercato di Trezeguet, approva la voce che si era diffusa in mattinata che parlava in un possibile scambio con Oddo del Milan. Il noto procuratore non esclude l'ipotesi : «Milan e Juventus sono in ottimi rapporti. Se ci fosse la possibilità di effettuare lo scambio Trezeguet-Oddo a noi potrebbe andare bene - ha psiegato Antonio Caliendo ai microfoni di Studio Sport - David è molto motivato e non teme la concorrenza in casa bianconera, ma di sicuro se la cosietà decidesse di cederlo non ci fasceremmo la testa...». C'è da dire che solo poche ore fa proprio Ferrara aveva tessuto le lodi della punta francese, che sembrava molto motivato nel ritiro di Pinzolo. I complimenti del mister e l'impegno profuso da Trezeguet in allenamento avevano fatto pensare a un definitivo riavvicinamento delle parti.

© Riproduzione Riservata.