BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 2 luglio. André Santos, Ledesma sale, Xabi Alonso scende, le cessioni

Pubblicazione:giovedì 2 luglio 2009

CALCIOMERCATO JUVENTUS

CALCIOMERCATO/ Juventus attenta, Andrè Santos si propone anche alla Roma

Mariano Grimaldi nei giorni scorsi aveva detto, ai microfoni de ilsussidiario.net ,che Andrè Santos, giocatore di cui lui ha il mandato da parte del Corinthians per la vendita, «interessa alle migliori squadre italiane». Il giocatore aveva aperto nei giorni scorsi all’ipotesi Juventus ma oggi, attraverso le colonne del quotidiano online sportivo brasiliano globoesporte.com, apre alla possibilità di vestire la maglia giallorossa della Roma. «Mi vuole anche la Roma? Sono felice di questo- ha detto il terzino sinistro della nazionale verdeoro - in Italia verrei di corsa, ma ancora non ho sentito nulla di concreto. Adesso io penso solo alla finale della Coppa Brasile da vincere con la maglia del Corinthians». Dunque non solo la Juventus, come aveva affermato nei giorni scorsi il brasliano dalle colonne di Tuttosport, ma anche la Roma risulta essere una piazza più che gradita al giocatore. E, risolte le vicende societarie, potrebbe essere uno dei primi colpi dei giallorossi.

 

CALCIOMERCATO/ Juventus e Milan, agente Ledesma: Vuole rimanere in Italia

Cristian Ledesma è uno dei nomi più ricercati in questo calciomercato. Il centrocampista della Lazio è il prio sostituto della Juventus, nel caso non dovesse arrivare D'Agostino, e Milan nel caso Pirlo finisse al Chelsea. Una cosa è certa, il giocatore vuole rimanere in Italia: «Non ci sono novità. Fenerbahce? Interessa, però al momento Cristian non prende in considerazione offerte dall'estero - spiega Vincenzo D'Ippolito, il suo agente, a Calciomercato.it -, vorrebbe restare in Italia. Milan e Juventus rimangono le alternative più valide». Tra l'altro il giocatore è interessato a rimanere in Serie A per avere una chance di vestire in futuro la maglia azzurra: «È l'obiettivo di tutti i calciatori. Lippi lo conosce bene, sono sette anni che gioca in Italia. Aspettiamo e vediamo».

 

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, Cobolli Gigli fredda la pista Xabi Alonso

A Torino non arriverà Xabi Alonso, o almeno questo è quanto detto poco fa dal presidente della Juventus, Cobolli Gigli, a margine della presentazione dell'avvio dei lavori di ristrutturazione del reparto di Neonatologia dell'ospedale Sant'Anna di Torino. «Per il centrocampo ci sono tanti nomi ma non quello di Xabi Alonso – confessa il numero uno bianconero - ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo, è un ottimo giocatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente, anche di Hamsik non so nulla». Un commento d’obbligo anche sull’operazione D’Agostino: «La trattativa si è raffreddata, l'Udinese è una società seria con dirigenti preparati che sono abili negoziatori. Si tratta di trovare la soluzione tra quella che è la nostra valutazione e la valutazione che la società friulana dà al giocatore. Il discorso è complesso, il fatto è che l'Udinese oltre al contante vuole anche dei nostri giocatori che noi riteniamo essere colonne della Juve del futuro. Resta comunque la stima e il nostro interesse teorico per il giocatore e come per lui anche per altri giocatori anche se preferiscono non fare nomi». Quindi uno sguardo finale al mercato in uscita ancora in fase di carburazione: «Il nostro mercato non è bloccato da giocatori che non vogliono essere ceduti, certo è che la Juve per comprare deve prima vendere. Poulsen è uno dei giocatori che abbiamo messo in vendita e in linea teorica anche Trezeguet ma le probabilità di trovare per lui una casa adeguata e avere in cambio i valori a lui altrettanto adeguati sono decisamente inferiori. È chiaro comunque che dobbiamo accelerare i tempi: sarebbe molto positivo se potessimo comunicare le cessioni e i conseguenti acquisti entro una decina di giorni».

CALCIOMERCATO/ Juventus, Marchionni e Grygera alla Fiorentina?

Il calciomercato bianconero si incontra con quello Viola. E’ delle ultime ore, infatti, la notizia secondo cui il club toscano sarebbe interessato al terzino destro nazionale ceco Zdenek Grygera. A diffondere l’indiscrezione è il quotidiano Hospodarske Noviny, secondo cui la Fiorentina, avrebbe pronta un’offerta da 3 milioni di euro da recapitare in Corso Galileo Ferraris. Grygera è il secondo giocatore bianconero su cui la Fiorentina avrebbe messo gli occhi, dopo i noti interessi per il centrocampista Marco Marchionni.



© Riproduzione Riservata.