BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli, rumors e trattative al 21 luglio. Salta Obinna, spiragli per De Sanctis, ipotesi Dossena

Pubblicazione:

CALCIOMERCATO / Napoli, De Laurentiis sul mercato: «Obinna e De Sanctis? Per il primo discorso chiuso, il secondo quasi…»

 

Obinna saltato, anche De Sanctis rischia. Le clamorose parole su due dei colpi di calciomercato dei partenopei le ha ribadite oggi il presidente De Laurentiis, appena sbarcato all'aereoporto di Vienna per fare una visita alla squadra impegnata nel ritiro austriaco. Il numero uno degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Radio Goal, e ha subito voluto chiarire alcune cose sulle due operazioni di mercato. «Parlerò con i giocatori, ma non in gruppo ma ad uno ad uno, perchè devono sapere che quest'anno bisogna impegnarsi, perchè loro sono atleti e vengono pagati per farlo. Altrimenti ci sono tanti posti per poter svolgere questa professione» ha tuonato il presidente partenopeo, che ha parlato anche di Lavezzi. «Parlerò al ragazzo. Se i suoi pensieri saranno diversi dai nostri, ci adegueremo». Ultima battuta sul mercato e sulle trattative per Obinna e De Sanctis, ormai sfumate del tutto. «Per Obinna il discorso è chiuso, forse anche per De Sanctis, il mondo è pieno di giocatori…»

 

CALCIOMERCATO/ Napoli, De Sanctis: accordo saltato? Non mi risulta...

 

Oggi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva detto senza mezzi termini: sono saltati gli acquisti di Obinna e De Sanctis. Una clamorosa rottura per quelle che erano due delle operazioni di calciomercato più importanti per i partenopei. Ma il portiere della Nazionale, raggiunto telefonicamente da Mediterraneonline.it, si è detto ottimista sugli sviluppi della trattativa che fino a qualche giorno fa sembrava conclusa. «Bisogna parlarne con Marino e con il mio procuratore che sta cercando di risolvere questa situazione. Accordo saltato definitivamente ? Non mi risulta, forse si può mettere tutto a posto». I tifosi partenopei possono tirare un sospiro di sollievo? CALCIOMERCATO/ Napoli, spiraglio per la questione De Sanctis. Nulla da fare per Obinna De Laurentiis e Marino sono attesi oggi al ritiro del Napoli di Lindabrunn. I due discuteranno insieme a Donadoni delle ultime intricate vicende di mercato, ed in particolare della situazione legata al nerazzurro Obinna e al portiere De Sanctis. Delle due operazioni, la più complicata sembra essere quella legata all’attaccante dell’Inter. Problemi di sponsorizzazione, riguardanti alcuni contratti pubblicitari in Africa che il giocatore non può cedere, impediscono il raggiungimento dell’accordo fra Napoli e Inter. L’ipotesi sembra, per ora, tramontata definitivamente. Simile la questione di De Sanctis. L’ex portiere dell’Udinese è legato al marchio di una nota ditta di abbigliamento sportivo. L’agente Pastorello e i dirigenti partenopei stanno comunque lavorando per trovare un accordo visto che la volontà del giocatore è quella di chiudere a tutti i costi con il club azzurro.


CALCIOMERCATO/ Napoli, nuova ipotesi Canini in cambio di Aronica

 

Dopo aver portato a termine quasi 5 acquisti, manca ancora da chiarire la situazione legata a De Sanctis, il Napoli punta ad un nuovo obiettivo. Il nome nuovo riportato dalla Gazzetta dello Sport è quello di Michele Canini, difensore del Cagliari. 24 anni e reduce da una grande stagione in rossoblu, il club azzurro lo vorrebbe in cambio di Salvatore Aronica. Il giovane centrale dei sardi sarebbe sicuramente un ottimo innesto da affiancare a Campanaro e Cannavaro o eventualmente un panchinaro di lusso.

 

CALCIOMERCATO / Napoli, ritorna Dossena ma il Liverpool non lo molla

 

Non si ferma il calciomercato del Napoli, alle prese con possibili acquisti e cessioni per sfoltire la rosa. Secondo quanto riportato da Il Mattino, ieri il d.g. Marino, era in Austria, ad assistere al match amichevole tra Rapid Vienna e Liverpool, vinto dai padroni di casa per uno a zero. Il motivo ufficiale era per allacciare contatti con il club inglese per Andrea Dossena, ex esterno sinistro dell'Udinese, rinforzo ideale per Donadoni. Sull’argomento è interventuto oggi Roberto La Florio, agente di Dossena, Roberto La Florio, è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte. «Al Napoli piace il calciatore- dice l’agente a Radio Marte - ma se vuole prenderlo dovrà parlare chiaramente prima con il Liverpool. Io non so neanche se la società inglese voglia realmente cedere il giocatore. Ho parlato con Andrea e, nel caso arrivi un'offerta dal Napoli, prenderà insieme alla sua famiglia una decisione sul trasferimento. Diritti di immagine? Credo che comunque si possano trovare delle soluzioni». Un affare che molto probabilmente non andrà in porto, visto che difficilmente il Liverpool, dopo l’infortunio di Fabio Aurelio, si priverà del terzino della Nazionale italiana.



© Riproduzione Riservata.