BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Napoli, rumors e trattative al 22 luglio. Sale Cruz, Dossena offerta rifiutata, De Sanctis forse arriva ancora

Tutte le notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a ieri

Non ha ancora perso le speranza Morgan De Sanctis, di trasferirsi al Napoli. Intervistato da Napolimagazine.com, l’ex estremo difensore dell’Udinese ha infatti ammesso: «L'ufficialità del mio passaggio al Napoli? Attendo notizie. Problemi per i diritti di immagine? Sto facendo di tutto per essere un giocatore del Napoli, anche più del dovuto». De Sanctis ha quindi concluso: «Aspetto una comunicazione ufficiale dal mio procuratore e in primis da Marino e De Laurentiis. Indossare la maglia del Napoli per me è un onore. Vedere l'affetto dei tifosi azzurri mi entusiasma».

Julio Cruz si avvicina al Napoli mentre l'esterno della Fiorentina Pasqual fa saltare l'ipotesi azzurra avendo rinnovato per i prossimi 3 anni con i viola. Sono le interessanti notizie di calciomercato che arrivano dopo che il discorso si è chiuso per il trasferimento di Obinna alla corte di Roberto Donadoni. Le indiscrezioni di giornata davano in ascesa le quotazioni che portano a Julio Cruz. E La redazione di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, ha sentito a microfoni spenti Julio Cruz. Il giocatore ha rivelato che il dg azzurro Pierpaolo Marino è interessato a lui e che ci sono contatti quotidiani con il suo procuratore. Al momento sembra che solo la Lazio abbia intenzioni serie, come quelle dei napoletani, per averlo in rosa la prossima stagione. Sfuma invece definitivamente il possibile arrivo di Manuel Pasqual che resterà alla Fiorentina per altri 3 anni. Il laterale viola ha rinnovato il contratto in scadenza. Lo ha annunciato oggi il direttore sportivo del club, Pantaleo Corvino.

Per alcuni giorni il nome di Andrea Dossena era stato accostato al Napoli, che tra gli obiettivi da centrare in questo calciomercato ha un terzino sinistro. Secondo rumors provenienti dall'Inghilterra ci sarebbe stata già un'offerta per l'esterno ex Udinese che però è stata rifiutata dal Liverpool. Lo scrive il quotidiano inglese Times, secondo cui Rafa Benitez non potrebbe "permettersi" di lasciar partire Dossena, visto l'infortunio patito da Fabio Aurelio.

Il divorzio tra Marcelo Zalayeta e il Napoli si era consumato da tempo e il futuro del giocatore non sarà né alla Juventus né nella squadra allenata da Roberto Donadoni. «Mi sto allenando –dice al quotidiano Tuttosport - da solo in Uruguay. Ma fra qualche giorno sarà di nuovo in Italia, voglio tornare a giocare». Il suo futuro potrebbe essere in Italia ma non in una delle due società che detengono il 50% del suo cartellino. «Il prossimo anno dove sarò? Né al Napoli né alla Juventus. A Napoli ho passato dei momenti stupendi però da tempo i dirigenti sanno che non sarei rimasto. Ho ricevuto delle offerte da altri club, adesso vediamo come andranno a finire». Ancora calda è la pista che porta all’Espanyol ma sarebbe gradita anche una sistemazione in Italia. «L’Espanyol? Di questo non parlo. Dico solo che potrei anche restare in Italia. Cerco una squadra tranquilla, che voglia uno come me. Dopo i problemi dello scorso anno voglio riscattarmi. Sono certo che disputerò una bella stagione, devo solo trovare fiducia».

© Riproduzione Riservata.