BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, rumors e trattative al 22 luglio. Adriano sogno futuro, Andreolli a Bari e Aquilani piace al Liverpool

Tutte le notizie di calciomercato della Roma aggiornate a ieri

Patrick Bastianelli, procuratore dei due calciatori rispettivamente di Roma e West Ham, fa il punto sul futuro di Marco Andreolli e di Savio Nsereko, due promettenti giovani del panorama calcistico europeo. Il futuro di Andreolli, si parla di bari… E' stato espressamente cercato dal Bari. Lui si è appena aggregato al ritiro della Roma e a breve programmeremo un faccia a faccia per trovare una soluzione che vada bene per tutte le parti in gioco. Alettato dall’offerta del Bari? Andreolli vuole giocare e cerca una squadra in cui poterlo fare con continuità, quindi ripeto, troveremo una soluzione in cui tutti possano essere d’accordo. Savio al West Ham ha avuto un inizio un po’ difficile: continuerà l’esperienza a Londra? Savio è un giocatore che è approdato a Londra durante la fine del mercato invernale quindi è normale che deve ancora trovare la sua giusta dimensione. Deve ancora adattarsi alla nuova squadra ma è assolutamente intenzionato a dimostrare il proprio valore nel West Ham. Attualmente è in ritiro con gli Hammers.

Torna d’attualità il ritorno di Adriano in Italia. L’agente dell’attaccante ex-Inter, Gilmar Rinaldi, è infatti tornato a parlare ai microfoni di Calciomercato.it: «Sicuramente fino a dicembre Adriano non torna in Italia e non va da nessuna parte. Vuole rimanere al Flamengo – le parole del procuratore brasiliano - il contratto è fino a maggio, ma c'è una clausola che gli permette di andare via a dicembre a parametro zero se lui vuole. Prima di allora, sicuramente non si muoverà». Un Adriano che potrebbe approdare alla Roma: «So che piace. Con la Roma ho parlato una volta prima che Adriano andasse al Parma – continua Rinaldi - ma lui era ancora molto giovane. La Roma è una grande squadra ma fino a dicembre non si può fare niente, non c'è nessuna possibilità che Adriano lasci il Flamengo». L’agente conclude così: «Il suo pensiero al momento è quello di fare il Mondiale con il Brasile e poi di tornare in Europa, non è detto che sia in Italia. Al momento giusto valuteremo le varie possibilità».

Continua il calciomercato giallorosso all’insegna della questione Aquilani. Dopo i rumors degli ultimi giorni, la questione si sta facendo sempre più concreta e da come riporta il Corriere dello Sport, la Roma sarebbe disposta a cedere il giovane centrocampista a fronte di un’offerta interessante. Su Aquilani vi è naturalmente il Liverpool, che potrebbe sferrare l’assalto decisivo qualora il passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid, ipotesi molto probabile, andasse in porto. Aquilani è stato informato della questione anche se l’agente del giocatore, Zavaglia, afferma di non sapere nulla: «Il Liverpool? Per ora non mi ha contattato. Non ne so niente, per adesso non c’è nulla di concreto». La cessione di Aquilani sbloccherebbe un’importante operazione in entrata, quella riguardante Huntelaar. Il giovane orange non ha alcuna intenzione di trasferirsi allo Stoccarda, visto che la Bundesliga non lo alletta, e starebbe battendo in piedi in attesa di una nuova sistemazione. La Roma spera che la situazione permanga fino al termine del mercato, in modo da strappare nelle ultime ore il prestito gratuito.

© Riproduzione Riservata.