BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

NUOTO/ Roma 2009, un altro bronzo: Grimaldi nella 10 km femminile

Arriva la seconda medaglia degli azzurri ai Mondiali di nuoto

Grimaldi_Claudia_R375_22lug09_phixr.jpg(Foto)

Arriva la seconda medaglia per il nuoto azzurro ai Mondiali in corso a Roma. Martina Grimaldi ha infatti conquistato ad Ostia la medaglia di bronzo nella 10 km di fondo ai Mondiali di nuoto di Roma '09. L'oro è andato all'inglese Keri Anne Payne, argento alla russa Ekaterina Seliverstova.

«La dedica è per i miei genitori, gli amici, i miei allenatori, ma un pensiero speciale va a tutti i militari caduti in missione di pace - ha spiegato Martina con la voce commossa al termine della gara - Sono felicissima, ma adesso non devo partire con la testa perchè ho un'altra gara e anche più impegnativa di questa». La Grimaldi tornerà infatti in acqua per la 25 km.

Massimo Giuliani, il ct azzurro, ha commentato la gara: «Martina ha disputato una bellissima gara. Ha attaccatto fin dall'inizio. L'andatura l'ha sempre fatta la Payne che è stata davanti dall'inzio alla fine. Martina ha nuotato con generosità e lucidità. Durante il percorso è stata terza, quarta, quinta, seconda. Ha attaccato agli ultimi 700 metri dall'arrivo, cambiando rotta. A quel punto è stata affiancata dalla Seliverstova e insieme hanno lottato spalla a spalla fino all'imbuto dell'arrivo».

© Riproduzione Riservata.