BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, il Liverpool blocca Aquilani

I reds avrebbero opzionato il centrocampista giallorosso

aquilani_champions_R375x255_23ott08.jpg (Foto)

Il Real Madrid sembra tornato alla carica con il Liverpool per Xabi Alonso. Gli inglesi al momento temporaggiano ma avrebbero già stanziato, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, una cifra per bloccare il centrocampista giallorosso Alberto Aquilani: 18,5 milioni. Rafa Benitez avrebbe chiesto ai suoi 007 di verificare anche la pista che porta a Gokhan Inler dell’Udinese, anche se l’obiettivo principale è il giocatore giallorosso.

Al momento però il suo procuratore Alessandro Lucci afferma che si tratta solo di voci di calciomercato, e che non è arrivata né a lui né alla Roma nessuna richiesta ufficiale per il suo assistito. In Inghilterra però sono certi: manca davvero poco al passaggio di Aquilani ai reds.

Nei giorni scorsi a LaRoma.net Andrea Dossena, neo acquisto del Napoli, aveva commentato il possibile arrivo di Aquilani, delineando anche il possibile modulo di Benitez «Benitez è molto bravo ad allestire e a muovere la squadra. Potrebbe, infatti, spostare Gerrard da mezza punta e centrocampista centrale, Kuyt da ala destra a prima punta, ha tante soluzioni a disposizione e potrebbe impiegarlo in diversi modi. Benitez prepara la squadra con un’ ottima impostazione tattica che gli permette di fare quello che vuole».

© Riproduzione Riservata.