BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MONDIALI NUOTO/ Roma 2009, Alessia Filippi, obiettivo oro!

Appuntamento per questo pomerigio per la finale dei 1500 sl, l'atleta romana cerca l'oro ai Mondiali di nuoto di Roma 2009

Filippi_Alessia_R375_17lug09.jpg (Foto)

«Ora tocca a me». Alessia Filippi commenta il successo della Pellegrini, «Ha fatto una cosa che resterà nella storia» ma scalda i mototi in vista della finale dei 1500 sl, la sua gara. La campionessa di Tor Bella Monaca sa che quando proverà l'impresa, questa sera, a cui lavora da un anno intero, ci sarà mezza Roma ad incitarla. «Dai miei occhi si legge che voglio una cosa grande, e la voglio qui - dice sicura Alessia - Punto all'oro, ho lavorato duro per questo e voglio conquistarlo nella mia città».

 

Nelle batterie la sua prestaione non è stata straordinaria: «Il tempo non sarà questo - spiega la nuotatrice - le sensazioni sono buone, sto bene e quanto alla pressione, confesso che non la sento così forte. Ho fatto la gara che avevo studiato col mio allenatore Cesare Butini, e in finale sarà un'altra Filippi. Sono migliorata da tutti i punti di vista, soprattutto sotto il profilo psicologico. Per questo punto dritta all'oro«.

© Riproduzione Riservata.