BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Napoli: rumors e trattative al 29 luglio. Preso Hoffner: sono felice. Dossena c'è ma spunta il Tottenham, ipotesi Juventus per Lavezzi

Tutte le notizie di calciomercato dei partenopei aggiornate a ieri

CALCIOMERCATO NAPOLI - Ecco la punta per Donadoni, sesto colpo di calciomercato del Napoli. Si tratta di Erwin Hoffer, 22enne attaccante del Rapid Vienna, già nel giro della nazionale austriaca (ha esordito il 2 giugno 2007 contro il Paraguay). Al Rapid vanno 5 milioni di euro. L'attaccante per far "concorrenza" a Lavezzi è quindi un giovane di belle speranze. L'attaccante, cresciuto nelle fila dell'Admira Wacker, gioca nel Rapid Vienna dal 2006, con loro ha disputato 84 partite mettendo a segno 41 gol. Ed ecco le prime parole del nuovo acquisto del Napoli, Erwin Hoffer, rilasciate al sito ufficiale del Rapid Vienna. «Sono felicissimo per il trasferimento in un grande club come il Napoli. Il Rapid resterà sempre nel mio cuore»

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Tottenham avrebbe pareggiato l’offerta di calciomercato del Napoli per strappare al Liverpool Andrea Dossena. A rivelare la notizia è Sky Sport24 che sottolinea l’intromissione del club londinese nella trattativa per portare il terzino sinistro alla corte di Roberto Donadoni. Gli hotspurs avevano già seguito il giocatore ai tempi dell’Udinese ed erano stati vicini a prenderlo per poi mollare la presa al Liverpool che lo strappò ai friulani. Al momento però sembra che il Napoli sia in vantaggio e che Rafa Benitez abbia dato il suo assenso al trasferimento. Gli inglesi avrebbero accettato l’offerta di Pierpalo Marino (4,5 milioni di euro) e al momento mancherebbero solo dei dettagli con il giocatore. Secondo Gianluca di Marzio, esperto di calciomercato e grande conoscitore delle vicende in casa Napoli, il Liverpool potrebbe aver strappato una prelazione per Marek Hamsik nel caso in cui il Napoli decida in futuro di cederlo.

CALCIOMERCATO NAPOLI - Il Liverpool ha detto sì, Dossena è del Napoli. La notizia di calciomercato, anticipata ieri da Gianluca di Marzio, trova conferme anche dalle parole di Roberto La Florio, uno degli agenti del terzino del Liverpool. «Il Liverpool ha accettato la proposta di De Laurentiis». Andrea Dossena andrà al Napoli. Il procuratore ligure ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli. «È questione ormai di giorni. Le due società sono d'accordo, il Liverpool ha accettato la proposta del Napoli ma non so dire di più. Per quanto riguarda Andrea non ci sono problemi, è solo questione di giorni. Appena il Napoli ci chiamerà, definiremo la cosa». Lo stesso calciatore ha preferito non esporsi: «Al momento- dice Dossena- non ne so ancora nulla. Meglio non sbilanciarmi al riguardo. Nei prossimi giorni vedremo cosa accadrà». Nessun problema infine per la cessione dei diritti d'immagine che nei giorni scorsi avevano fatto saltare l'operazione Obinna e rallentato quella di De Sanctis.

CALCIOMERCATO NAPOLI - Manca davvero poco alla chiusura della trattativa di calciomercato per portare Andrea Dossena alla corte di Roberto Donadoni. Ieri sera nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport 1 Gianluca di Marzio, esperto di mercato e grande conoscitore delle vicende in casa azzurra, ha affermato che il Liverpool ha accettato l’offerta di Pierpaolo Marino e mancherebbero solo alcuni dettagli contrattuali con il giocatore. «Oggi (ieri per chi legge ndr) il Liverpool ha detto sì all'offerta del Napoli (4 milioni e mezzo di euro) per Andrea Dossena. Manca l'accordo con il giocatore che dovrebbe essere raggiunto nei prossimi giorni: pronto un contratto quinquennale». Al momento non si parla di cifra ma l’impressione è che a stagione il terzino sinistro percepirà qualcosa meno dei due milioni di euro guadagnati in Premier. Nessun problema, come ha rimarcato più volte uno dei suoi agenti, Federico Pastorello, che a ilsussidiario.net aveva anticipato la trattativa con il Napoli, sui diritti di immagine che nei giorni scorsi avevano fatto saltare la trattativa Obinna e rallentato quella di De Sanctis

CALCIOMERCATO NAPOLI - E’ gelo ormai tra Ezequiel Lavezzi e il Napoli. Ieri uno dei procuratori l’avvocato Eduardo Rossetto, attraverso una nota, ha ribadito la posizione ufficiale del giocatore nei confronti della società e dei tifosi partenopei. «Lavezzi è tornato a Napoli per svolgere la preparazione precampionato ed esercitare la professione di calciatore. Vuole compiere per intero il proprio dovere senza chiedere aumento di stipendio ma non intende più continuare a sopportare offese. È sua intenzione rispettare i doveri, esercitare i diritti e dare il meglio di se stesso per la squadra in cui gioca». E tra le righe si potrebbe leggere anche la possibilità di essere messo sul mercato. Rispetto ad alcune settimane fa il prezzo del suo cartellino è notevalmente diminuito e rispetto ai 30 milioni di euro ora si può prendere il Pocho a 20. Al momento, secondo le ipotesi da noi avanzate ieri, le soluzioni più probabili sono la Juventus e il Milan. Per i bianconeri l’argentino potrebbe essere un sostituto naturale nel caso parta Trezeguet.

© Riproduzione Riservata.