BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 3 luglio. Possibile scambio Trezeguet-Grosso, Pandev e Ledesma obiettivi senza sconti, Liverpool su D’

Pubblicazione:venerdì 3 luglio 2009

Il numero uno del Lione spiega: «Voglio Trezeguet e Grosso può partire…»

 

Potrebbe subire una svolta importante il calciomercato della Juventus. Poco fa, infatti, ha parlato il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas, al quotidiano locale Le Progres: «Grosso ha parlato con l'allenatore dell'opportunità di partire – spiega - mi piacerebbe veder arrivare Trezeguet». Due frasi “scottanti” che avranno sicuramente ripercussioni nell’ambiente bianconero. La cessione dell’attaccante francese, permetterebbe infatti alla Juventus di accumulare la liquidità necessaria per un eventuale altro colpo. Inoltre, si potrebbe anche definitivamente concretizzare il passaggio di Fabio Grosso a Torino, il campione del mondo è da tempo nelle mira juventine per la fascia sinistra.


Per il futuro di Marchionni arrivano notizie discordanti

 

Sta diventando sempre di più un rebus la trattativa di calciomercato per portare Marchionni a Firenze. L’agente del giocatore, Bruno Carpeggiani, avrebbe rilasciato in un breve lasso di tempo delle dichiarazioni apparentemente discordanti. Questo è quanto riporta il portale sport di Tiscali «Posso dire che Marchionni è molto vicino alla Fiorentina», mentre queste sono le parole del procuratore dell’ex-Parma a Tuttomercatoweb: «Con la Fiorentina siamo fermi ad una settimana fa. Le due società si sono parlate, ma non so dirvi se abbiano trovato o meno l'accordo. Ancora non mi hanno fatto sapere niente. Vi posso assicurare che nessuno della Fiorentina si è fatto vivo per chiedere la nostra disponibilità, quindi ancora dobbiamo aspettare». Il dubbio resta anche se è chiaro che il giocatore è ormai pienamente nelle mira del club toscano.


Trezeguet a Liverpool in cambio di Xabi Alonso?

 

Dopo Atletico Madrid e Lione, spunta una nuova concorrente estera per David Trezeguet. Si tratta precisamente del Liverpool. Il club inglese, infatti, sarebbe alla ricerca di un rinforzo da affiancare a Fernando Torres, e il giocatore franco argentino sarebbe perfetto. Il futuro di Trezeguet appare ancora oggi molto incerto e qualsiasi pista è ipotizzabile. Chiaro, che se l’interesse del Liverpool dovesse essere confermato, la Juventus potrebbe fare un sondaggio in contemporanea per Xabi Alonso. Offrendo Trezegol più 15 milioni di euro, infatti, si riuscirebbe forse a convincere Benitez & Company a lasciare libero il regista spagnolo, da tempo obiettivo bianconero.


Per Pandev e Ledesma niente sconti, parola di Lotito

 

Non sarà facile per la Juventus e per le altre società, acquistare i gioielli “messi in vendita” dalla Lazio. Il presidente del club capitolino, a margine della riunione informale in Lega dei club di A, ha fatto infatti capire che non sarà praticata alcuna svendita: «La Lazio - ha detto il presidente biancoceleste - non ha messo in vendita nè Pandev nè Ledesma nè De Silvestri. I tre vogliono andare via e abbiamo concordato un'uscita a un certo prezzo: se arriva quel prezzo vanno, altrimenti restano». Lotito ha quindi precisato: «Se qualcuno pensa di utilizzare questa cosa per fare pressione lo inchiodo non alla panchina, ma alla poltroncina della tribuna». Uno sguardo, infine, al prosieguo della campagna acquisti biancoceleste: «Noi pensavamo di allestire una campagna acquisti all'insegna di alcuni ritocchi. Abbiamo riscattato Zarate, preso un portiere e un centrocampista, Eliseu, e vorremmo ritoccare altri due ruoli. Se poi nel frattempo sono cambiate le intenzioni di alcuni giocatori, la Lazio ne prende atto, capisce di aver fatto investimenti sbagliati sulle persone. Ma i tifosi stiano tranquilli: i giocatori che dovessero arrivare saranno più forti di quelli che saranno voluti partire».

 

Dalla Spagna: Liverpool su D'Agostino

 

Un interccio di calciomercato che lascerebbe la Juventus a bocca asciutta. Lo delinea la testata iberica As che racconta di un ritorno di fiamma del Real Madrid per Xabi Alonso. I Reds, nel caso il loro regista partisse per Madrid, punterebbero proprio sul centrocampista dell'Udinese, soffiando ai bianconeri il loro obiettivo dichiarato. Udinese e Juventus non sono infatti ancora riusciti a chiudere la trattativa per D'Agostino, anche se in giornata è previsto un incontro tra le dirigenze dei due club di Serie A. Una catena di trasferimenti quella di cui racconta As che, se si realizzasse, soddisferebbe Real Madrid, Liverpool, Udinese: tutti tranne la Juventus.



© Riproduzione Riservata.