BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, rumors e trattative al 30luglio. Caceres è fatta! Scoppia la grana Poulsen

Tutte le notizie di calciomercato dei bianconeri aggiornate a ieri

Manca solo l’ufficialità per Martins Caceres, ma le indiscrezioni danno per fatto il quarto colpo di calciomercato dei bianconeri. E il giocatore uruguaiano confessa al quotidiano Tuttosport tutta la sua gioia per l’esisto positivo della trattativa. Ieri infatti il suo procuratore Daniel Fonseca e Tixi Beguiristain, dirigente del Barcellona, hanno raggiunto un accordo con la Juventus per il prestito con diritto di riscatto del giovane ventunenne. E il sudamericano non sta nella pelle di vestire la maglia bianconera. «Finalmente la Juve. Sono felicissimo, per me si sta avverando un sogno. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura». La Juventus sembra comunque intenzionata, dopo averlo utilizzato e provato nella prossima stagione, ad acquistarlo a titolo definitivo dal Barcellona.

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Missione compiuta: Martin Caceres è il quarto colpo del calciomercato bianconero. Ad annunciare la notizia è l’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport che sottolinea come domani il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e poi si unirà con i nuovi compagni. La trattativa si è svolta sull’asse Torino-Barcellona via telefono. Nel capoluogo catalano erano presenti il direttore sportivo del club blaugrana, Tixi Begiristain e Daniel Fonseca, agente del giocatore;mentre a Torino si trovava Alessio Secco. La formula è il prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra che oscilla intorno ai 12 milioni di euro. Nella trattativa Fonseca non è riuscito nel colpo di inserire Christian Poulsen. La Juventus infatti si era detta disponibile ad acquistare l’intero cartellino del difensore uruguaiano se i blaugrana avessero accettatto di prendere in rosa il centrocampista danese. Nulla da fare, il Barcellona ha risposto picche. I tifosi bianconeri intanto possono sognare sull’entusiasmo per il nuovo acquisto. E l’Inter sembra sempre meno lontana…

Christian Poulsen vuole lasciare la Juventus solo a titolo definitivo. E’ questa la novità sull’intrigata vicenda di calciomercato che contrappone il centrocampista danese e la Juventus. Rifiutata l’offerta del Fulham che avrebbe avanzato un'ipotesi che prevedeva un prestito annuale. «L`Inghilterra andrebbe - come confessato dal manager del calciatore Joern Bonnesen a TMW - benissimo al mio assistito ma ovviamente dipende dal club e dal tipo di offerta. E`vero che il Fulham ha avanzato una richiesta, ma noi accetteremmo solo una cessione a titolo definitivo, per cui non ci sono sviluppi. Del Barcellona ne ho sentito parlare ma per ora non ho avuto alcun riscontro concreto». Scartata la pista Fulham, in Premier sarebbero interessati a luii squadre come West Ham, Tottenham e Manchester City, ma al momento sembra improbabile che uno di questi club possa spendere 8 milioni di euro e garantire 3 milioni di euro a stagione al centrocampista. Tutto fermo dunque e questo stallo frena anche alcuni possibili colpi in entrata da parte dei bianconeri.

© Riproduzione Riservata.