BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Premier League: ecco i colpi di mercato dell' ultima settimana di luglio

Tutti i colpi di calciomercato della Premier aggiornati alla fine di luglio

martins_R375_24set08.jpg(Foto)

Premier League- Tutti i colpi di calciomercato aggiornati alla prima settimana di agosto.
 
 
Il Man City è vicinissimo all’acquisto di Kolo Tourè dall’Arsenal: per il centrale difensivo ivoriano, classe 1981, le due società, gà vicine ad un accordo nel gennaio scorso, dovrebbero accordarsi per 15 milioni di sterline.
La prima scelta dei Citizens era rappresentata da Joleon Lescott dell’Everton, ma dalla Merseyside sono arrivate solo risposte negative.
 
 
E’ ufficiale il passaggio di Peter Crouch dal Portsmouth al Tottenham per 11,5 milioni di sterline: il mastodontico centravanti di Macclesfield, cresciuto nell’Academy degli Spurs, andrà ad aggiungersi ad un reparto già ricco di opzioni, con il russo Roman Pavljucenko, Robbie Keane e Jermain Defoe, già partner di Crouch in maglia Pompey.
 
 
Darren Bent, in esubero in virtù dell’approdo nel nord di Londra di Peter Crouch, è in procinto di trovare un accordo con il Sunderland, dopo la conferma dell’intesa tra i due club per circa 15 milioni di sterline: il giocatore si trovava già comodamente seduto in aereo, per il trasferimento degli Spurs da Heathrow in Cina, quando la comunicazione della conclusione della trattativa tra i club ha costretto Bent, pagato 16,5 milioni dal Charlton nel 2007, a scendere dal velivolo e a tornare a casa.
 
 
Il Portsmouth rimpiazzerà Peter Crouch con il centravanti croato Nikola Kalinic, classe 1988, 21 reti all’Hajduk Spalato la scorsa stagione e già nel giro della nazionale allenata da Slaven Bilic, mentre rimane aperta la trattativa per l’acquisizione in prestito del nigeriano Victor Obinna, dell’Internazionale.
 
Il Liverpool, intanto, provvede a rinegoziare i debiti contratti con la Royal Bank of Scotland, rimandando la copertura al 2010 e saldando 60 milioni di sterline dei 290 dovuti a RBS; sono così giustificati gli scarsi investimenti da destinare al mercato dei Reds.
Andrea Dossena sembra destinato al ritorno in Italia, dopo l’acquisto di Glen Johnson: favorito, su tutti, il Napoli, che sembra aver trovato un accordo sulla base di 4,3 milioni di sterline.
 
 
Il Blackburn punta forte su Pavel Pogrebnyak per sostituire Roque Santa Cruz, approdato al Man City: il nazionale russo dello Zenit, classe 1983, è in scadenza di contratto a fine stagione, e la dirigenza del club ucraino ha provveduto ad offrirgli un ricco contratto per garantire la sua permanenza nel club, che ha appena acquisito Alessandro Rosina dal Torino.
 
 
Intanto il Newcastle, retrocesso in Championship, dovrebbe privarsi del nigeriano Obafemi Martins, destinato al Wolfsburg campione di Germania per affiancare Edin Dzeko e Grafite.
 
 
 
Amichevoli top-club:

Successo per 5-0 dell’Arsenal in Ungheria contro lo Szombathely Haladas, in virtù delle doppiette di Eduardo e di Niklas Bendtner e alla realizzazione di Robin van Persie.

© Riproduzione Riservata.