BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

EUROPA LEAGUE/ Roma-Gand, leggi curiosità e probabili formazioni

Pubblicazione:

Prima squadra italiana a scendere in campo in una partita ufficiale, giovedì sera la Roma, allo stadio Olimpico, debutterà nell'Europa League. Nel terzo turno preliminare della competizione continentale la formazione di Spalletti incontrerà il Gent. Quella belga è una squadra discreta, ma non può far perdere il sonno ai giallorossi. L'uomo più in vista è l'allenatore, Michel Preud'homme, ex portiere della nazionale. Tra i giocatori spicca una colonia di sloveni, serbi e marocchini, oltre a sudafricani e sudamericani. Da tenere d'occhio Azofeifa, El Ghanassy - sua la firma nell'1-0 sul Naftan - e Maric. Di solito Preud'homme schiera la sua squadra con il modulo 4-3-3, ma spesso quando gioca fuori casa preferisce un 4-2-3-1 predisposto alle ripartenze veloci.

 

I NUMERI EUROPEI - Per il Gent si tratta della prima trasferta ufficiale in Italia nelle classiche coppe europee. La squadra belga non ha segnato solo in una delle ultime 10 euro-gare disputate in assoluto: è accaduto il 28 agosto 2008 quando, in coppa Uefa, venne sconfitto per 0-4 in casa degli svedesi del Kalmar. Nelle altre 9 partite prese in esame i belgi hanno complessivamente realizzato 14 reti. Il Gent ha pareggiato solo una delle ultime 18 trasferte europee disputate: è accaduto il 10 luglio 2005 quando, in Intertoto, impattò 0-0 in casa dei cechi dello Zilin. Nelle altre 17 partite esterne lo score belga è di 4 vittorie e 13 sconfitte.

(Analisi elaborata da www.romanews.eu)


Roma, Stadio Olimpico ore 20.45 

Diretta Retequattro (Piemonte,Lazio e Sardegna Digitale Terrestre)


PROBABILI FORMAZIONI


ROMA (4-4-2): Artur, Motta, Mexes, Riise, Tonetto; Taddei, De Rossi,Pizarro, Guberti; Totti, Okaka. All. Spalletti

 

A disposizione: Pena, Cassetti, Andreolli, Faty, Cerci, Vucinic.

 

INDISPONIBILI: Cicinho, Aquilani, Doni, Perrotta, Menez, Baptista, Juan


GAND (4-2-3-1): Hirgacevuc; Grondin, Wils, Suler, Hanstveit; Lepoint, Smolders; Azofeifa, Maric, Leye; Ljubijankic. All. Preud'homme

 

A disposizione : Boeckx, Doumbia, El Ghanassy, Thompson, Custovic, Lazitch, Coulibaly. All.:

 

INDISPONIBILI: Olufade, Rosales, Thijs, Myrie.



© Riproduzione Riservata.