BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, trattative al 31luglio. Caceres è bianconero, Diego vuole la Champions, Trezeguet sibillino sul suo futuro

Tutte le notizie di calciomercato della Juventus

CALCIOMERCATO/ Juventus, parla Diego: «Proviamo a vincere tutto!»

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Qualche giorno fa i tifosi juventini hanno potuto ammirare un pò di Diego, il colpo dei bianconeri di questo calciomercato, ex Werder Brema. Contro il Seongnam, match valido per la Peace Cup, giocate d'alta classe ed un gol da grande campione, che lo hanno subito portato nel cuore dei tifosi bianconeri. Nel corso della conferenza stampa, il brasiliano ha toccato vari temi, tra cui quello del suo esordio in maglia bianconera: "Sono felice, perchè dopo due mesi sono riuscito a giocare, segnare e vincere". Il suo feeling con il compagno di reparto Iaquinta, è sembrato già a buon punto, come spiega anche il trequartista sudamericano: "Oggi mi sono trovato bene sia con Iaquinta che con Trezeguet, ma sarà così anche con gli altri, perchè abbiamo quattro punte di livello assoluto", e sul possibile dualismo con Del Piero taglia corto: "Io sono qui per ritagliarmi il mio spazio e per vincere, non voglio competere con Del Piero che è un grande giocatore a cui tutti dobbiamo portare rispetto, inoltre non mi interessa chi batterà le punizioni o i rigori". Una battuta sulla "Peace Cup", che vedrà venerdì i bianconeri impegnati nella semifinale contro il Real Madrid, una sfida dal profumo di Champions: "Vogliamo vincere il torneo, per questo cercheremo di battere il Real, così come in Champions, questa squadra non può pensare solo a partecipare a questi tornei, la mentalità nostra è quella di vincere sempre, e con questo organico possiamo farlo". Domanda finale sul Pallone d'Oro: "Non ci penso, anche perchè la carriera di un giocatore è fatta di scalini, bisogna percorrerli un passo alla volta, io penso soprattutto al Mondiale, ma per arrivarci devo fare bene qui, alla Juventus". Musica per la società bianconera.

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, sbarca Caceres: oggi le visite mediche!

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Ieri Martin Caceres è sbarcato in Italia intorno a mezzogiorno ed è arrivato a Torino in tarda serata. Oggi di buon mattino le visite mediche prima di recarsi in Corso Galileo Ferraris per apporre la firma sul contratto ed essere ufficialmente un giocatore bianconero. I dettagli dell’operazione li rivela Tuttosport, che già ieri aveva anticipato la conclusione dell’affare. Prestito di un anno, con la possibilità di riscatto al termine della stagione per 12 milioni di euro (il Barcellona 12 mesi fa lo aveva pagato 16 milioni dal Villarreal). Al giovane sudamericano andranno 2 milioni di euro a stagione. Il difensore ha voluto fortemente la Juventus e ha già lanciato il suo programma ai tifosi della Vecchia Signora. «Vivo un sogno. Con me, porto alla Juventus lo spirito vincente del Barcellona». I tifosi sognano e aspettano con ansia l’ufficialità dell’acquisto che dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, Trezeguet sibillino: resto in bianconero? Vedremo…

 

Il futuro di David Trezeguet resta al momento un mistero. Da una parte le voci di calciomercato sul suo conto ci sono sempre. Prima il Lione, poi il Barcellona, infine nelle ultime ore un sondaggio del Milan che sembra valutare seriamente il suo trasferimento in maglia rossonera. La dirigenza bianconero però è stata chiara: «In Italia non lo diamo, ma se David si presenterà con un`offerta estera, la valuteremo. Beninteso, se Trezeguet vuole, noi saremo felici di tenerlo».. Parole chiare che sbarrano la strada alle richieste italiane e indirettamente blindano il giocatore in bianconero, visto che al momento, non sembrano essersi offerte estere tali da far sedere a un tavolo Alessio Secco a trattare la cessione. Il giocatore da Siviglia, alla domanda se resterà alla Juventus, ha risposto sibillino: «Vedremo». Rincarando poi il concetto.«Secco è stato qui parecchi giorni ma con me non ha parlato, non mi ha detto niente. Non so cosa volesse dire, non m`interessa». L’attaccante si riferisce alle parole del ds bianconero che aveva reso pubblica la volontà alla fine della scorsa stagione di Trezeguet di lasciare la Juventus. Ma il tempo sembra aver cambiato le prospettive è al momento David sembra essere a tutti gli effetti un giocatore bianconero. Salvo cambiamenti di mercato. Ma solo provenienti dall’estero….

© Riproduzione Riservata.