BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Milan, Chelsea: Pirlo? Non ancora «ufficiale»…

Pubblicazione:venerdì 31 luglio 2009

ancelotti_pirlo_R375x255_31lug09.jpg (Foto)

Andrea Pirlo è a un passo dal Chelsea. Mancherebbe solamente l’ufficialità che potrebbe arrivare già nelle prossime ore del passaggio del giocatore rossonero alla corte di Carlo Ancelotti. Stamani infatti alcuni organi di stampa aveva riportato la notizia del saluto di Pirlo a alcuni calciatori dell’Inter, dopo la sfida di domenica sera a Boston. «Questo è il mio ultimo derby, visto che andrò a Londra» aveva detto ad alcuni colleghi nerazzurri.

 

Per avere maggiori dettagli sulla trattativa abbiamo contattato, in esclusiva per ilsussidiario.net, Steve Atkins, capo ufficio stampa e comunicazione del Chelsea, chiedendogli se fosse ufficiale l’arrivo di Pirlo, visto che a Milano la notizia era sulla bocca di tutti. «No. Non è ufficiale. Qui non è sulla bocca di tutti» ha risposto Atkins a ilsussidiario.net.

 

Una frase che potrebbe essere letta come un freno alla trattativa, ma per chi conosce gli ambienti del Chelsea le parole significano che Pirlo è un giocatore dei blues e che la squadra di Abramovich sta aspettando solo il momento giusto per ufficializzarlo. Il fatto che abbia voluto specificare che la trattattiva «non è ufficiale» fa pensare che tra Chelsea e Milan i contatti siano più che avviati, ma che esistano delle distanze che potrebbero essere risolte nelle prossime ore.

 

C’è da registrare, a sostegno di questa ipotesi, che una risposta simile venne fatta dallo stesso Atkins ventiquattro ore prima dell’ingaggio di Carlo Ancelotti. E i tifosi rossoneri forse si dovranno rassegnare a perdere un altro campione dopo Kakà.



© Riproduzione Riservata.