BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Milan, ipotesi Zhirkov in alternativa a Cissokho, ma c'è da battere il Chelsea

Secondo il sito milanews, si fanno sempre più inesistenti le voci che vogliono il terzino sinistro del CSKA Mosca, Yuri Zhirkov, vicino al Milan

Secondo il sito milanews, si fanno sempre più inesistenti le voci che vogliono il terzino sinistro del CSKA Mosca, Yuri Zhirkov, vicino al Milan. Il laterale russo, esploso durante l'Europeo di Austria e Svizzera, è da tempo anche nel mirino del Chelsea ma il giocatore ha già fatto sapere di preferire l'Italia all'Inghilterra anche se Abramovich sembra assolutamente determinato a portarlo alla corte di Ancelotti.

Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 12-13 milioni di euro, ossia la cifra che il Milan era pronto a versare per prelevare Aly Cissokho dal Porto.

Yurij Valentinovic Žirkov (Tambov, 20 agosto 1983) è un calciatore russo che gioca nel ruolo di ala sinistra nel CSKA Mosca e nella Nazionale russa.

Con la squadra moscovita ha vinto la Coppa UEFA 2004-2005. Gioca principalmente come attaccante sinistro o ala, sebbene abbia giocato come centrocampista di fascia e terzino in passato. Il suo gran mancino e la sua grande creatività ne fanno un pezzo pregiato del CSKA Mosca e della Nazionale russa. Il suo soprannome è Il Ronaldinho russo per le sue capacità di dribblare e la sua temerarietà.

Con la Russia debuttò nel 2005 in amichevole contro l'Italia. Il commissario tecnico Guus Hiddink lo ha convocato per disputare il campionato d’Europa 2008. È stato inserito tra i migliori 23 della rassegna continentale.

© Riproduzione Riservata.