BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, capitolo cessioni: cinque giocatori in esubero

Pubblicazione:

Vieira_R375_8nov08.jpg

Il calciomercato dell’Inter si concentra sul capitolo cessioni. Josè Mourinho, che dispone attualmente di una rosa composta da 29 giocatori, vuole iniziare il ritiro con al massimo 23/24 uomini. Calcolando i prossimi arrivi di Arnautovic, Deco e Carvalho, o comunque di un centrale di difesa e un trequartista, l’Inter dovrebbe cederne almeno 4/5 calciatori. Vieira, Mancini, Obinna e Rivas i papabili. Il capitano della nazionale francese è attratto dal Paris Saint Germain.

 

L’Inter, per liberarsi del suo ingaggio pesante, è disposto a farlo partire gratuitamente nonostante il suo contratto scada nel 2010. il PSG, però, non può offrire al giocatore lo stipendio richiesto, 5,5 milioni netti annui, quindi la soluzione ipotizzabile è che l’Inter si accolli parte dell’ingaggio del centrocampista. Complicata anche la situazione di Amantino Mancini. Il brasiliano, dopo un anno molto deludente, vuole lasciare la Pinetina ma vuole altresì giocare in un club in cui fare le Coppe. Poche le richieste prestigiose e l’unica offerta sembra essere quella del West Ham. Decaduta invece la pista Lione.

 

E’ questione di ore, invece, per quanto riguarda la cessione di Obinna e Rivas. Il 22enne nigeriano è ormai prossimo a diventare il sesto colpo ufficiale del Napoli mentre Rivas piace a Lazio, Palermo e Ajax. Resta infine la questione Quaresma a cui però dovrebbe essere concessa una nuova chance.



© Riproduzione Riservata.