BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, rumors e trattative al 9 luglio. Il Real vuole De Rossi, Pizarro a Firenze, ipotesi Gutierrez

Tutte le operazioni di mercato dei giallorossi aggiornate a ieri

Il Real ha pronti 30 milioni per De Rossi!

Tutti ma non Totti e De Rossi. Questo, in estrema sintesi, il commento del ds giallorosso Pradé che ieri è stato interpellato sul calciomercato giallorosso. Ma non sembra essere della stessa opinione il Real Madrid che, secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, avrebbe proprio la colonna portante del centrocampo della Roma come prossimo obiettivo. Dopo Kakà, Cristiano Ronaldo, Albiol e Benzema, Florentino Perez avrebbe quindi intenzione di regalare alle Merengues anche Daniele De Rossi. Secondo la testata iberica i primi contatti ci sarebbero già stati. Il centocampista della nazionale rientrerebbe nel "piano B" del Real Madird, che scatterebbe nel caso non riuscissero arrivare a Xabi Alonso. Da un altro punto di vista le "voci" sull'acquisto di De Rossi potrebbero essere costruite ad arte proprio per far credere al Liverpool che esiste un'alternativa al loro centrocampista e calmierarne quindi il prezzo.

Pizarro vola a Firenze come dopo-Melo?

Potrebbe essere Pizarro il giocatore che sostituirà Felipe Melo, in partenza dalla Fiorentina. Secondo le indiscrezioni di mercato che stanno circolando in queste ore, infatti, il centrocampista cileno sarebbe finito nelle mira del club Viola, pronto ad individuare un sostituto del regista brasiliano, ormai prossimo alla Juventus. Il giocatore ex-Inter piace moltissimo all’allenatore Cesare Prandelli e potrebbe alleviare, in parte, la furia dei tifosi Viola, imbufaliti dopo la cessione del loro beniamino.

I turchi del Fenerbahce vogliono rubarti Shevchenko

Secondo quanto riportano alcuni media della Turchia, Andriy Shevchenko, tornato da poco al Chelsea, starebbero negoziando con il club del Fenerbahce. Il campione ucraino sarebbe stato attirato da Hakan Sukur, ex-nerazzurro grande amico di Sheva, che milita attualmente fra le fila dei turchi. Fra Chelsea e Fenerbahce sarebbero iniziate le trattative visto che lo stesso attaccante avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento. In caso si dovesse concretizzare l’operazione, sarebbe davvero una doccia gelata per la Roma, da tempo sulle tracce dell’ex rossonero ed ancora semi-immobile sul fronte mercato.

Idea Gutierrez, ala del Newcastle

Il centrocampista del Newcastle Jonas Gutierrez potrebbe essere una delle prime mosse del calciomercato della Roma. Secondo il tabloid inglese Mirror, l'argentino teme di perdere la nazionale restando nella squadra del Tyneside, appena retrocessa. Il prezzo del giocatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro, cifra che lo scorso anno era stata pagata al Maiorca per il suo cartellino. Secondo quanto riporta la testata britanniaca, a Trigoria preferirebbero però un prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione. Jonas Gutierrez, classe 1983 è un'ala che ha mosso i primi passi nel calcio professionistico in Argentina, nel Velez. Poi è passato in Spagna, al Maiorca, dove ha giocato per tre stagioni, quindi al Newcastle. Del 2007 è la prima convocazione con la Seleccion, con cui ha giocato 10 partite segnado un gol.

© Riproduzione Riservata.