BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO / Juventus, Caceres al lavoro nonostante la vacanza concessa

Pubblicazione:sabato 1 agosto 2009

Caceres_R375_17lug09_phixr.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Non ha perso tempo il quarto colpo di calciomercato bianconero Martin Caceres. Il difensore uruguaiano, arrivato in prestito dal Barcellona, ha stupito un po' tutti con la sua professionalità ed il suo modo di lavorare. Non ha voluto ascoltare i dirigenti bianconeri, che in attesa del transfer dalla Spagna, avevano dato il permesso al giocatore di godersi qualche giorno di relax, per poi lavorare insieme ai compagni di ritorno da Siviglia.

 

Lui, ex difensore del Valencia, è stato ospite a Como del suo agente Fonseca, ex giocatore di Roma, Napoli e Juventus, allenandosi da solo. Un fatto che ha stupito sia l'allenatore Ferrara che tutto lo staff tecnico bianconero. Di lui ne parlano tutti bene, il suo ex allenatore del Penarol, Matosas, ne elogia il suo grande stacco di testa, mentre la sua caratteristica principale è la velocità, che permette a Caceres di marcare anche i giocatori più tecnici e veloci, un pò come succedeva ai tempi del Barcellona, quando l'allenatore Guardiola lo mettere sempre in marcatura su Messi.

 

Sempre secondo Tuttosport, Ciro Ferrara ne apprezza soprattutto la duttilità, visto che il difensore sudamericano è nato come centrale, ma in Nazionale ha giocato spesso come terzino destro. Un ottimo biglietto da visita.



© Riproduzione Riservata.