BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Napoli: trattative al 1° agosto. Dossena problemi sull'ingaggio, Lavezzi giura fedeltà. Via Pazienza, Navarro e Zalayeta

Pubblicazione:sabato 1 agosto 2009

CALCIOMERCATO/ Napoli, per Dossena settimana prossima sarà decisiva

CALCIOMERCATO NAPOLI - La prossima settimana sarà decisiva per capire il futuro di Andrea Dossena, chiudendo così l’ennesimo colpo di calciomercato da parte dello scatenato Aurelio De Laurentiis. I problemi al momento con il terzino del Liverpool sono essenzialmente di natura economica. Il giocatore avrebbe chiesto un contratto di 4 anni a 1,5 milioni di euro a stagione, riducendosi di ben 500 mila euro l’ingaggio rispetto a quello percepito in Inghilterra. Il Napoli invece offrirebbe qualcosa meno (1,3 milioni) e questo pare il vero nodo da sciogliere nelle prossime ore. Con il Liverpool infatti c’è già una sorta di accordo di massima sulla cessione del cartellino per una cifra che oscilla tra i 4,5 e i 5 milioni di euro.

 

Federico Pastorello e Roberto La Florio, agenti del giocatore, si sono detti disponibili a chiudere l’affare, e al momento c’è solo da convincere Dossena ad accettare l’offerta partenopea. Settimana prossima è previsto un vertice con Pierpaolo Marino per chiudere definitivamente l’operazione. E battere la concorrenza del Tottenham che nelle ultime ore si è fatto sotto per strappare al Napoli il ragazzo di Lodi.

 

CALCIOMERCATO / Napoli, si pensa alle cessioni di Zalayeta, Navarro e Pazienza

 

CALCIOMERCATO NAPOLI - Dopo una campagna acquisti da prima della classe, in casa Napoli si pensa ad alcune operazioni di calciomercato per sfoltire la rosa, cercando una sistemazione ai giocatori in esubero. E' il caso di Marcelo Zalayeta, che si allena da solo in Uruguay. Il giocatore è stato al centro di numerose trattative di calciomercato, come nell'affare Pellissier, dove sarebbe entrato come contropartita tecnica, così come nella trattativa con il Bologna per Mudingay. Ad oggi resta il solo Bari, ma il probabile cambio di proprietà in seno alla società pugliese, frena al momento ogni possibile trattativa, mentre non si hanno più notizie dell'offerta di 5 milioni di euro dell'Espanyol. Discorso diverso per Nicolas Navarro, il portiere argentino è richiesto in prestito dal River Plate, il suo agente Berman vedrà Marino e soci nelle prossime ore per capire la disponibilità della società azzurra. Ultimo nome in esubero è quello di Michele Pazienza, il centrocampista pugliese non rientra nei piani di Donadoni, per lui è probabile una cessione in prestito o in comproprietà al Parma.

 

CALCIOMERCATO / Napoli, Lavezzi rassicura tutti: «Resto, qui mi trovo bene»

 

CALCIOMERCATO NAPOLI - Appena tornato in Argentina per rispondere alla convocazione del c.t. Maradona, Ezequiel Lavezzi, che in Italia non può parlare a causa del silenzio stampa imposto dal Napoli, ha voluto illustrare il suo futuro e allontanare le voci di calciomercato che lo vogliono seguito dall'Inter. Parla all'emittente radiofonica Del Plata e traccia il suo futuro in maglia azzurra. "Io voglio restare a Napoli, voglio continuare a giocare lì, anche perchè mi trovo a mio agio con compagni e staff tecnico, comunque non dipende solo da me" ha dichiarato il giocatore sudamericano, che ha poi parlato dell'offerta del Boca Juniors. "Tornare in patria è complicato, ora come ora non mi interessa rinnovare il contratto o chiedere soldi, io penso solo a giocare il meglio possibile". La convocazione dell'ex Pibe de Oro lo ha riempito di felicità, perchè per lui "giocare un'amichevole con la maglia della Nazionale è come una finale mondiale, ringrazio Maradona che mi ha sempre convocato quando stavo bene", e spiega che nell'Albiceleste "nessuno ha il posto assicurato, tranne Messi che è il numero uno al mondo". Ultima battuta sul possibile passaggio del suo amico e compagno di squadra Navarro al River Plate: "Ho già i miei problemi (ride) non voglio mettere bocca sul futuro di altre persone, io voglio solo il bene per il mio amico Navarro".



© Riproduzione Riservata.