BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, per Aquilani è tutto pronto: ora tocca al Liverpool

CALCIOMERCATO ROMA. Ormai è chiaro. Il calciomercato della Roma passa da quella cessione eccellente che permetterebbe al club giallorosso di fare qualche acquisto importante e di smuovere il proprio calciomercato fino ad aora rimasto a secco di colpi

Ormai è chiaro. Il calciomercato della Roma passa da quella cessione eccellente che permetterebbe al club giallorosso di fare qualche acquisto importante e di smuovere il proprio calciomercato fino ad ora rimasto a secco di colpi.. Il nome "buono" sembra essere quello di Alberto Aquilani. Può davvero tingersi di rosso il futuro prossimo del centrocampista di Montesacro. Se Xabi Alonso passa al Real Madrid il Liverpool sarebbe pronto a bussare alle porte della Roma per chiedere il cartellino del numero 8 giallorosso.

L'offerta si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, più un contratto di 4,5 milioni netti per il giocatore. Intanto secondo il tabloid britannico The Indipendent l'Arsenal avrebbe individuato in Daniele De Rossi l'obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo di Arsene Wenger. Da Londra, sperano che i problemi economici che attanagliano la Roma possano costringere la dirigenza a privarsi del gioiello, altrimenti assolutamnte incedibile.

La Roma aspetta l'offerta ufficiale del Liverpool per Aquilani. Rafa Benitez ha scelto il centrocampista cresciuto nel vivaio giallorosso per rinforzare la sua linea mediana. La possibilità che Alberto si trasferisca in Inghilterra si sta rivelando sempre più concreta. Anche se i prossimi passi, cioè quelli decisivi, sono legati indissolubilmente alla cessione da parte dei reds dello spagnolo Xabi Alonso sul quale, da tempo, ha messo gli occhi il nuovo Real Madrid di Florentino Perez. In attesa di novità sul suo futuro, Aquilani continua la riabilitazione alla caviglia operata. Dettaglio questo da non trascurare, visto che per il buon esito della trattativa tra Roma e Liverpool saranno decisive le visite mediche.

La stampa inglese azzarda un improbabile assalto dell'Arsenal a Daniele De Rossi. Il quotidiano ammette comunque che il club giallorosso non intende vendere uno dei suoi pezzi migliori, ma sottolinea che le difficoltà economiche potrebbero modificare il punto di vista della società. L'offerta dei gunners sarebbe di trenta milioni di sterline (oltre 35 milioni di euro). Un’operazione di calciomercato molto difficile visto che Pradè e Conti hanno più volte dichiarato incebile il giocatore di Ostia. La Roma poi in passato ha già rifiutato un’offerta di 35 milioni del Real Madrid. Impossibile che De Rossi possa lasciare Trigoria.

(fonte: romanews, di Francesco Glorialanza)

© Riproduzione Riservata.