BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Zanetti alla Fiorentina. Poulsen resta?

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si sono inseguite per tutto il pomeriggio della domenica le voci di calciomercato su un imminente passaggio del centrocampista juventino, Cristiano Zanetti, alla Fiorentina. Oggi verrà data l'ufficialità

zanetti_cristiano_R375x255_10ago09.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Si sono inseguite per tutto il pomeriggio della domenica le voci di calciomercato su un imminente passaggio del centrocampista juventino, Cristiano Zanetti, alla Fiorentina. Per il giocatore, ex Inter e Roma, si tratterebbe in realtà di un ritorno alle origini visto che da giovanissimo ha militato nel vivaio viola.

Dopo le prime indiscrezioni raccolte, la trattativa ha preso sempre più corpo e ha trovato poco dopo le conferme dei diretti interessati. Il tutto è avvenuto molto rapidamente per l'imminente chiusura delle liste da consegnare alla UEFA per la participazione al preliminare di Champions e per permettere al mister Prandelli di mettere in campo Cristiano Zanetti già nella gara d'andata di Champions contro lo Sporting Lisbona, martedì 18 agosto. Un rinforzo che alla Fiorentina attendevano ormai da giorni, da quando la dirigenza gigliata aveva deciso di sacrificare Felipe Melo cedendolo proprio alla Juventus. L'arrivo di Zanetti va quindi a tamponare nell'immediato il buco che si era venuto a creare a centrocampo.

Da qui alla fine del calciomercato potrebbero però esserci nuovi innesti in mezzo al campo, magari con l'acquisto di un calciatore giovane. L'operazione di calciomercato, anticipata in esclusiva da Tuttomercato, verrà ufficializzata oggi, entro le 18, contestualmente alla comunicazione ufficiale della formazione che affronterà lo Sporting Lisbona.

L'accordo tra il giocatore e la Fiorentina fino al 2011 (con una opzione per il 2012) prevede un ingaggio di 1,8 milioni e un corrispettivo da riconoscere alla Juventus di circa 2 milioni di euro. A questo punto il destino di Poulsen potrebbe cambiare: il centrocampista bianconero dovrebbe diventare incedibile, a meno di colpi di scena. Si parla, infatti, nelle ultime ore del possibile arrivo a Torino di Gago, mediano del Real Madrid.

© Riproduzione Riservata.