BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, trattative all'11 agosto. Zanetti è della Fiorentina, idea Gago, Salvio ipotesi futura

Pubblicazione:martedì 11 agosto 2009

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Juventus, Bagni: «Salvio per quest’anno niente Juve. Ma…»

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVENTUS – Salvio- Juventus un lungo corteggiamento che non si concretizza nel matrimonio. Ieri infatti le voci di calciomercato davano il giovane sudamericano tra gli obiettivi di Alessio Secco, che è rimasto abbagliato dalle qualità tecniche e tattiche dell’attaccante del Lanus e che vuole ringiovanire il parco giocatori per la prossima stagione. Salvio ha solo 19 anni ma è già considerato in patria e non solo il nuovo Cristiano Ronaldo. Chi gestisce gli interessi del giovane argentino è Salvatore Bagni, commentatore Rai e procuratore di calcio, che, in esclusiva a ilsussidiario.net fa il punto della trattativa. Affermando che la cessione alla Juventus quest’anno non avverrà, ma in futuro… «L’interesse della Juventus c’è da sempre. Come del resto da parte delle altre squadre. La cessione dice in esclusiva a ilsussidiario.net - alla Juve non si farà: i bianconeri hanno già speso molto in questo mercato. Certo Salvio, classe 1990, è un nome che conoscono tutti….». Dunque per quest’anno non si concretizza nulla, ma l’anno prossimo i tempi potrebbe essere maturi per vedere il talento sudamericano sbarcare in Europa. Magari vestendo la maglia bianconera, Come Secco spera e vorrebbe…

 

(Luciano Zanardini)

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, Zanetti è ufficiale: passa alla Fiorentina

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS - E' ufficiale: Cristiano Zanetti è un giocatore della Fiorentina. Lo comunica la stessa società viola sul suo sito con una nota ufficiale. Il centrocampista bianconero viene acquisito a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Il calciatore verrà presentato alla stampa giovedì 13 agosto alle ore 16:00 presso il ritiro di San Piero a Sieve, dove la squadra di Prandelli si trova. Nelle ultime ore le voci di calciomercato, per sostuire Zanetti, danno un interessamento di Alessio Secco per Gago del Real Madrid, uno dei tanti giocatori che non rientrano nei piani di Pellegrini. Un'operazione che sembra al momento tutt'altro che impossibile. A Torino intanto sale la rabbia per la cessione di Zanetti, ritenuto un elemento fondamentale per il centrocampo di Ciro Ferrara.


ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Juventus, Bagni: «Zanetti? Per Ferrara era incedibile…»

 

CALCIOMERCATO/ Juventus, per la mediana torna di moda il nome di Gago

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La cessione di Zanetti alla Fiorentina e il precedente infortunio a Sissoko, hanno obbligato la Vecchia Signora a rivedere i piani di mercato. La prima conseguenza è targata Christian Poulsen. Se fino a pochi giorni fa, infatti, il nazionale danese sembrava destinato a lasciare in fretta Vinovo, ora, l’ex Siviglia è considerato un intoccabile. La Juventus, però potrebbe decidere di fare un ultimo sforzo per assicurarsi un nuovo mediano che possa sostituire il maliano. Uno dei papabili è Rafinha. Il brasiliano dello Schalke 04, nonostante le ottime credenziali, non piace al nuovo tecnico Magath ed è pronto a lasciare la Germania. Fra i due club si sarebbero già tenuti dei contatti e non è detto che l’operazione possa entrare nel vivo. Si riapre inoltre la pista Gago. Il vecchio pallino bianconero prima della trattativa Melo, potrebbe rappresentare un ottimo innesto per i torinesi, visto le sue caratteristiche e soprattutto la giovane età. Gago è inserito nella lunghissima lista dei partenti del Real e l’operazione è tutt’altro che impossibile. Infine spuntano due nomi nuovi. Si tratta di Emana e di Juande, entrambe giocatori del Betis Siviglia, per cui a breve Alessio Secco volerà in Spagna.



© Riproduzione Riservata.