BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO / Fiorentina scatenata, presi Salvio e Munoz, vicino anche Miranda

Pubblicazione:

salvio_R375x255_27gen09.jpg

CALCIOMERCATO FIORENTINA - Arrivano i botti di calciomercato promessi dai Della Valle ai tifosi della Fiorentina. Dopo l'arrivo di Cristiano Zanetti dalla Juventus, la società toscana ha praticamente chiuso per due "craque" del calcio argentino. Il primo è l'attaccante esterno Eduardo Salvio del Lanus, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, con un contratto da 600 mila euro a stagione per i prossimi cinque anni.

 

Il secondo è il  difensore del Boca Juniors Ezequiel Munoz, stesso esborso economico del primo.: 5 milioni di euro per metà cartellino. Salvio è un classe 90, seguito da mezza Europa, in particolare da Juventus ed Inter e già convocato in Nazionale. Sarà l'erede di Mutu, anche se Prandelli potrebbe impiegarlo anche in questa stagione con il giocatore romeno.

 

Il difensore sudamericano invece è giudicato uno dei migliori nel proprio ruolo nonostante i suoi 19 anni. Sempre in difesa potrebbe arrivare il 24enne brasiliano Miranda, difensore brasiliano del San Paolo, già nel giro della Nazionale di Dunga e seguito con particolare interesse dal Milan qualche mese fa. Il club carioca chiede 12 milioni di euro, Corvino spera di abbassare ancora il prezzo. Il suo arrivo porterebbe alla cessione di Dainelli alla Sampdoria.

 

(Claudio Ruggieri)

 

CHI E' EDUARDO SALVIO

CHI E' EZEQUIEL MUNOZ

 



© Riproduzione Riservata.